Snatura Rock del 3 gennaio 2016

Intervista agli Aucan, agli UTO e ai La Notte

14 Gennaio 2016

h15.15 Intervista gli Aucan
Da Brescia gli Aucan con "Stelle Fisse" raggiungono il traguardo del terzo album sulla lunga distanza con in più un EP "DNA" e tanti remix. Vengono confermate le basi imbastite come approccio alla musica, vale a dire i sinth e l'elettronica che incontrano e robotizzano una linea post-rock. Le melodie di "Stelle Fisse", uscito per Tempesta Dischi e Kowloon, sono sempre sulla punta delle dita creative del gruppo che nella improvvisazione live trovano il loro estro migliore da mostrare. Ne parliamo con Francesco D'Abbraccio membro fondatore del gruppo che suona sintetizzatori, chitarra elettrica e effetti. Completano il trio: Jo Ferliga alla voce, chitarra, sintetizzatore, tastiere e campionatore e Dario Dassenno alla batteria.

 Intervista agli Aucan [19.25 MB]





h16.00 Intervista agli UTO
Tra il 2001 e il 2005 gli Uto avevano fatto uscire tre EP, poi si sono fermati per otto anni. Ma era calma apparente perché in realtà mettevano canzoni da parte per "Animali da salvare", primo album sulla lunga istanza appena uscito per Warning Records. Senso di inadeguatezza, pianti della disfatta, ma anche percorso coraggioso per trovare una reazione positiva e solare. Ne parliamo con Giorgio.

 Intervista agli UTO [11.60 MB]





h16.30 Intervista ai La Notte
I La Notte sono un quintetto di Firenze all'esordio. Un disco solido e accattivante, capace di coinvolgere fin dal primo ascolto. Noise rock, muro del suono che incontrano il lato acustico e morbido. Rock psichedelico in una cornice luminosa che dà la sensazione di esplodere e invece rimane dentro, intensa. Ne parliamo con Tommaso Brandini. Completano la band: Yuri Salihi, Giulio Maria Di Salvo, Sado e Alessio Bambi.

 Intervista ai La Notte [15.05 MB]

 
 

    audio

loading... loading...