Snatura Rock del 13 dicembre 2015

Intervista ai Mom Blaster, ai Secondo Appartamento e ai Lebowski

19 Dicembre 2015

h15.15 Intervista ai Mom Blaster
"Reset", appena uscito per Ridens Records, è il secondo album del quartetto di Lanciano. Diversi cambiamenti si presentano nel proseguo della loro storia musicale, portandoli dal reggae soprattutto, al reggae assieme al pop, l'elettronica dub, il rock e il soul. Sono passati poi dall'inglese all'italiano: nuova conquista per la imponente voce di Monica Ferrante. E infine il cambio del chitarrista: Marco Cotellessa che sostituisce Lucio Piccirilli. Nuovo assetto e crescita esponenziale per il gruppo completato dal bassista, confermato Fausto Bomba. Ne parliamo con il batterista Davide Di Virgilio.

 Intervista ai Mom Blaster [16.99 MB]




h16.00 Intervista ai Secondo Appartamento
"La Minore Resistenza" è il secondo album per i Secondo Appartamento, dopo l'esordio omonimo di due anni fa. Canzoni come desideri da realizzare, albe da ammirare, speranze. "Mediterraneo" è raccontata ad esempio come un bimbo che guarda con i suoi occhioni ancora liberi dalle brutture del mondo adulto. Un disco che stupisce, riflette e non manca di tornare al folk classico ma poi cerca nuove strade che si spogliano del superfluo, rimanendo solide. Ne parliamo con Guido Legnaioli.

 Intervista ai Secondo Appartamento [18.87 MB]





h16.30 Intervista ai Lebowski

"Disadottati" è il terzo album del quintetto. Un disco più ombroso rispetto al passato ma con quello spigolo rock che si contrappone con l'elettronica martellante e concreta. Le speranze calpestate, scegliere il meno peggio andando a votare, i guerrieri della notte su internet che smembrano Vasco Rossi e lo rimettono in rete aggiungendo substrati tra rock ed elettronica.
Simone Re canta e suona i synth, Riccardo Franconi ai synth alla drum machine, alla chitarra e ai cori, Marco Mancini al basso, Riccardo Latini alla batteria e l'ultimo arrivato Nicola Amici alla chitarra, ai synth al sax e cori con cui parliamo.

 Intervistai ai Lebowski [21.19 MB]

 
 

    audio

loading... loading...