Snatura Rock dell'8 novembre 2015

Intervista agli Esterina, a a Luca Boskovic Bonini e a Enrico Bosio

12 Novembre 2015

h15.15 Intervista agli Esterina
"Dio Ti Salvi", appena uscito per Le Arti Malandrine è il titolo del quarto album degli Esterina, gruppo di Massarosa (LU). Un disco concepito con l'esigenza di portare in alto la provincia e i suoi profumi, le suoi particolarità, i trascorsi e i detriti che non vanno via con la mareggiata. Storie coinvolgenti e prese in prestito dal vicino di casa o dallo specchio. Ne parliamo con Fabio Angeli, il cantante del quintetto.

 Intervista agli Esterina [32.30 MB]





h16.00 Intervista a Luca Boskovic Bonini
Boskovic ha gli occhi vispi, con gioia suona e canta come un bisogno primario e lo è ne siamo sicuri. "A Temporary Lapse of Heaven" è il suo esordio autoprodotto in cui ci mostra il suo pop solare ma anche il su di dentro. Canzoni con diverse inquadrature che partono da un'innesto sano dei Beatles per continuare nelle luminescenze dei R.E.M. di Michael Stipe.

 Intervista a Luca Boskovic Bonini [29.49 MB]





h16.30 Intervista a Enrico Bosio
Cantante equilibrista con il gusto del pop rock dal fascino rinascimentale senza pose ma spontaneo quanto arzigogolato. Ci ha fatto sognare con le canzoni degli En Roco e con i Bosio. Mentre esordisce come scrittore con Zita (Ottolibri ed.) si guarda attorno e in solitaria trova la quadra per delle canzoni solo sue, che raccoglie in un disco intitolato scherzosamente "Il Gran Rifiuto". Un disco regalato sul web come fosse appunto un rifiuto, non da buttare ma da accogliere e pulire dalla polvere per trovarne la bellezza che si nasconde dentro: la sua storia.

 Intervista a Enrico Bosio [15.64 MB]

 
 

    audio

loading... loading...