Snatura Rock del 18 ottobre 2015

Interviste a Marco Brosolo, ai DAP (Andrea D'Apolito), a Francesca Lonardelli (Premio Buscaglione) e agli A Free Mama

22 Ottobre 2015

h15.05 Intervista a Marco Brosolo
"Cadremo Feroci", appena uscito per Boing Boing Records, è il titolo del primo album sulla lunga distanza di Marco Brosolo: musicista e artista visivo, dedito al teatro sperimentale. Un disco che continua il progetto iniziato tre anni fa con l'EP "Volo Sbranato" e il cui intento creativo è musicare le parole del poeta Federico Tavan, friuliano come Marco, e con una sensibilità inusuale capace di emozionare, dove la parola è preziosa, cruda e incantatrice. Marco Brosolo ha lavorato sulla sua voce e sull'espressività della melodia facendosi aiutare da musicisti d'eccezione tra cui ricordiamo Barbara Morgenstern, Pierpaolo Capovilla e un sorprendente Bobby Solo.

 Intervista a Marco Brosolo [21.74 MB]




h15.35 Intervista ai DAP (Andrea D'Apolito)
"Resonances" è il titolo dell'esordio dei DAP: il progetto solista di Andrea D'Apolito diventato quartetto ufficialmente. Un disco che parte dalle sfumature alla Mark Eitzel, per immergersi nel folk blues, nell'incanto di diverse voci femminili ospiti e nella stratificata quintessenza della vocalità di Andrea capace di dirigere l'atto creativo della canzone preso in prestito da una panorama, da un momento perfetto, dallo splendore di un'isola siciliana.

 Intervista ai DAP [18.76 MB]




h16.00 Intervista a Francesca Lonardelli (Premio Buscaglione)
Francesca Lonardelli è l'organizzatrice del Premio Buscaglione, che si svolge ogni due anni da sei anni, denominato "Sotto il Cielo di Fred", dove diversi artisti italiani sono chiamati a eseguire, rimanendo sulle proprie corde personale, una cover del grande Buscaglione. Questo aprile è uscita la prima compilation frutto del meglio di questi anni e che andrà a finanziare la nuova edizione del festival prevista nel 2016.

 Intervista a Francesca Lonardelli (premio Fred Buscaglione) [17.52 MB]





h16.30 Intervista agli A Free Mama
Dopo un esordio omonimo uscito nel 2012, tornano gli A Free Mama da Firenze con l'EP "Marginality". Un disco che ama alla follia i tecnicismi, ma non dimentica di mettere in evidenza le proprie indignazioni verso la marginalità delle persone fatta di facce e speranze arrese per sciogliere la pietra dura dell'incomunicabilità: realtà dei nostri giorni.

 Intervista ai A Free Mama [19.28 MB]

 
 

    audio

loading... loading...