Sonorizzazione dal vivo di materiale video originale

 

Venerdì 25 settembre

Apertura Stagionale Cs Django:

Apertura Ore 18.00

- Cena A Prezzi Popolari All'osteria Mandragola

Ingresso Gratuito

 

 

Hommes de Tète:

Sonorizzazione dal vivo di materiale video originale

Vittorio Demarin: viola, percussioni, strumenti auto costruiti

Roberto Durante: tastierine, synth, giocattoli elaborati



VITTORIO DEMARIN

Dopo una formazione classica in violino presso il conservatorio B. Marcello di Venezia amplia le sue abilità strumentali specializzandosi in molti altri strumenti, dando vita al progetto multimediale Gomma Workshop con il quale ha pubblicato 2 dischi di colonne sonore per i corti d'animazione da lui stesso realizzati.

Dal 2002 al 2013 suona le percussioni e viola nel progetto di musica d'avanguardia Father Murphy, esibendosi in tutti gli Stati Uniti, Canada ed Europa.

Dal 2010 si dedica a Formellana, un progetto che oltre alla musica e all'animazione da spazio anche alla creazione di curiosi strumenti musicali autocostruiti.

Negli ultimi 10 anni ha suonato o curato i visual di moltissimi spettacoli musicali e teatrali partecipando anche a decine di incisioni discografiche, ha ideato e tenuto laboratori di musica, teatro e videoarte nelle scuole materne ,elementari e medie di Treviso e provincia.

Nel 2014 prende parte in qualità di compositore ed alla viola alla registrazione di Stateless, ultimo album discografico dell’artista Dirty Beaches.

ROBERTO DURANTE

Formatosi musicalmente a Venezia e Graz, svolge un’intensa attività concertistica nell’ambito della musica classica contemporanea, jazz, musica popolare con una particolare attenzione per la tradizione dell’est-europa.

 Ha suonato all’interno di importanti festival (Mata Festival-NewYork, Beams Electronic Festival-Boston, Biennale Musica-Venezia etc) e in alcune delle più importanti sale a livello internazionale (Mumuth Saal-Graz, Fenway Center-Boston, BargeMusic-NewYork, Le Poison Rouge-NewYork, Ferguson Hall-Minneapolis, Teatro La Fenice-Venezia etc).

Dal 2007 è pianista stabile dell’ensemble di musica contemporanea L’arsenale.

 Nel 2011, assieme al clarinettista Francesco Socal e al violoncellista Martin Teshome, dà vita al Minimal Klezmer Trio, con cui incide due dischi e realizza regolari tournèe in Regno Unito, Ungheria, Germania, Francia e Italia.

 
 
loading... loading...