Snatura Rock del 26 aprile 2015

Interviste ad Alos, a Le Capre A Sonagli e ai Freddo Cane

12 Maggio 2015

h15.15 Intervista a Alos
Stefania Pedretti, già con gli Ovo in duo con Bruno Dorella, in duo con Xabier Iriondo per diversi progetti, tra i fondatori di Delikatessen (festival che unisce performance diverse), qui ci racconta in particolare di Alos, la sua creatura nata alla fine delle Allun e che tante soddisfazioni uditive ed emozionali ci ha portato in questi ultimi dieci anni. Alos ci presenterà "Matrice", appena uscito per Cheap Satanism e arriva dopo "Era" del 2012, un disco con cui inizia un percorso importante, più specifica, dove usa di più l'elettronica ma dove suona anche di più come musicista. La sua voce ci spinge a guardarci dentro le viscere e lei si mostra interamente fino alla carne viva.

 Intervista ad Alos [67.03 MB]





h16.00 Intervista a Le Capre ASonagli

Dopo il loro esordio "Sadicapra" uscito nel 2012, Le Capre a Sonagli sono tornati con "Il Fauro", in entrambi in casi in autoproduzione. Il disco nuovo è legato anche ad un mediometraggio d'animazione che racconta la storia di Joe Koala. Questo gruppo trova con nonchalance il proprio equilibrio compositivo con tra le mani un orchestrina che sanno strabordare a piccole dosi, trovando la melodia, il senso vocale, l'eccentricità vocale, il west e la psichedelia. Ne parliamo con Stefano "Gippo" Gipponi.

 Intervista a Le Capre A Sonagli [20.63 MB]





h16.30 Intervista ai Freddo Cane
Dopo il loro esordio del 2012 e il cambio di formazione con Stefano Guidi sostituito da Alessandro Bellotti, i Freddo Cane sono tornati con "2". Le loro storie vogliono essere sensazioni, delle espressioni lucide che danno espressività e dinamismo. Chitarre noise che si intrufolano nei sentieri anni 90 tra Soundgarden e Stone Temple Pilot. Un disco in cui il gruppo sfoggia le proprie capacità compositive sempre più delineate. Ne parliamo con Ivano Colombi.

 Intervista ai Freddo Cane [32.41 MB]

 
 

    audio

loading... loading...