Martedì 16 Giugno 2015 - Park Nord Stadio Euganeo - Viale Nereo Rocco - Padova

1€ può bastare

>

Martedì 16 Giugno 2015


Grimoon


Sherwood Festival 2015

Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood15


Apertura cancelli: ore 19.00

Inizio Concerto: ore 21.00


1€ può bastare

Per festeggiare i dieci anni della band, i Grimoon tornano nel 2015 con lo spettacolo Vers la lune. Ambizioso progetto di cinema e musica, Vers la lune racconta una fantascientifica odissea nello spazio, interpretata da quattro personaggi bizzarri che accompagnano lo spettatore lungo tutto il "viaggio" dei Grimoon.

Vers la lune è un audace progetto di cinema di animazione in cui si alternano -quasi - tutte le tecniche del cinema animato per un totale di circa 50.000 fotogrammi.
Risultato di un anno di intenso lavoro, questo progetto dei Grimoon sfida i confini della fantasia e li porta oltre la galassia, esplorando nuovi territori visivi e musicali.
Tutto il lavoro legato ai video dalla costruzione dei set, dei personaggi, dell'animazione è stata possibile grazie al contributo del Centro Sociale Rivolta di Marghera, che ha offerto alla band ampli spazi dove poter portare a termine questo progetto.

I brani che compongono il nuovo album, proposti nello spettacolo, mescolano i generi, con una particolare impronta psichedelica vintage che rimanda a influenze di band quali Pink Floyd e Flaming Lips, ma anche a echi di elettronica analogica e di orchestrazioni sgangherate.

La simbiosi tra musica e immagini è ormai tale da non poter separare i due linguaggi. Il risultato ottenuto è un'esperienza unica, che fa esplodere tutta la sua magia sul palco: ai sei componenti della band si uniscono gli innumerevoli personaggi e ambienti spaziali, pianeti, stelle cadenti e paesaggi fantastici del film di animazione.
Uno spettacolo dall'inconsueto impatto emotivo che gli appassionati di musica e cinema non devono mancare!

Links utili:
http://www.grimoon.com/
https://www.facebook.com/pages/grimoon/28905642182?fref=ts


 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...