Presentazione del libro con l'autore

Lisc Venezia presenta:

FuoriRotta Tour con Andrea Segre

Domenica 3 maggio ore 19.00

Cà Bembo Liberata

Dorsoduro 1075, Fondamenta Tofetti, 30123 Venezia

h. 19:00 aperitivo
h. 21:00 presentazione di FuoriRotta - Diari di viaggio

 

Il tour, iniziato il 17 aprile dall’Alpstation Montura di Schio e che si concluderà l’8 maggio a Trento, in occasione del Trento Film Festival, arriverà a Venezia il 3 maggio.

Andrea Segre presenta il suo libro "FuoriRotta - Diari di viaggio", in cui ha raccolto i diari scritti durante dieci anni di viaggi intorno alla Fortezza Europa e nel cuore della sua regione di provenienza, il Veneto. Le letture saranno accompagnate da immagini inedite mai montate e da estratti dei suoi documentari A Metà, Marghera Canale Nord e La Mal’Ombra
Un viaggio tra parole e immagini dedicate al viaggio e alla sua necessità.

La distribuzione del libro nel corso della tournée darà un importante sostegno al bando FuoriRottavolto a supportare i giovani fra i 18 e i 30 anni nella realizzazione di viaggi non convenzionali, al fine di favorire la riflessione sul diritto al viaggio e sull’importanza del viaggio come opportunità di conoscenza dell’Altro e veicolo di contaminazione fra punti di vista.

Il libro sarà disponibile nelle librerie dal 23 aprile.
http://www.fuorirotta.org/fuorirotta-diari-di-viaggio-il-tour/


FuoriRotta - Diari di viaggio, Andrea Segre (ed.Marsilio)
Da Valona a Dakar, da Pristina ad Accra, da Sarajevo a Ouagadou, i diari portano il lettore a conoscre mondi appena fuori lo spazio di Shengen. Da Padova a Chioggia, lo spazio è rivolto anche al mondo da cui la storia di Andrea è partita e che spesso i suoi film hanno raccontaot.


www.fuorirotta.org 

Andrea Segre è un regista italiano di cinema documentario e di finzione, dottore di ricerca di Sociologia della Comunicazione presso l'Università di Bologna. I suoi documentari si occupano della marginalità di etnie, popoli e culture. 
Nel 2009 ha ricevuto una Menzione speciale al Bi&st per il documentario "Come un uomo sulla terra". Nel 2012 al Bif&st ha vinto il Premio Franco Castaldi per il miglior film con "Io sono li" e il Premio Vittorio De Seta per il miglior documentario con "Mare chiuso".
andreasegre.blogspot.com

 
 

 
 
loading... loading...