Sabato 13 giugno 2015 - Park Nord Stadio Euganeo - Viale Nereo Rocco - Padova

Open act: Le Capre a Sonagli | Ingresso: 13 € + d.p.

>

Sabato 13 giugno 2015


Verdena


Open act: Le Capre a Sonagli


Aftershow: Momostock


Sherwood Festival 2015

Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood15

Inizio Concerto: ore 21:00

Prezzo biglietto: 13 €

I Verdena, uno dei più validi gruppi altern-rock italiani. Si sono formati ad Albino (BG) a metà degli anni ‘80. Il gruppo è formato dai fratelli Ferrari, Alberto (voce, chitarra) e Luca (batteria). Nel 1996 si unisce alla band la bassista Roberta Sammarelli.

Stipulare idee, sorridere agli dei, captare bisogni immobili. E‘ un casino ormai. Faccio come il nevischio, non cambierò mai di stile. Un nuovo disco dei Verdena è sempre un movimento, una ricerca, una via di fuga dalla prevedibilità. Se WOW era un’esclamazione quasi categorica, anche se piena di rifrazioni, qui sono i sussurri e le grida, mica solo vocali, a fare da miccia agli incendi di ogni brano. Il brio del risveglio si contrappone al sonno della decadenza. La lotta, magari disillusa, all’accettazione di tutto quello che capita.

I Verdena non abbandonano il loro modo di fare e intendere la musica: lo testimoniano ancora una volta le parole, che non sono mai state così amalgamate ai suoni, al punto da rendere la voce, a tutti gli effetti, uno strumento completo, che non scivola più di lato, ma resta spesso al centro della scena sonora.

Endkadenz Vol.1 è un viaggio in cui ogni nota, ogni inflessione del canto e ogni deviazione si accompagnano senza sovrapporsi: il Nevischio che impasta i pensieri e i sentimenti apre, improvvisamente, la porta a un intreccio in cui l’elettrico, l’acustico, la sovrapposizione e la rarefazione sono messe lì, fianco a fianco, con effetti incandescenti. Non ci sono preminenze, fra la batteria, il basso, la chitarra, tutti gli strumenti che vengono utilizzati perché una canzone suoni bene: conta, decisamente, la coralità.
Il sesto lavoro dei bergamaschi raccoglie tredici brani da 'Ho una fissa' al primo singolo 'Un po' esageri' con il videoclip di Alex Infascelli. Le tracce sono una selezione delle tante scritte dall'inizio dei lavori, tanto che un secondo volume di 'Endkadenz' uscirà in estate. "Quando entriamo in studio - raccontano - lo facciamo per uscirne con qualcosa di diverso da quello che abbiamo fatto prima".

 

Links utili:
www.verdena.com
https://www.facebook.com/verdenaofficial

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...