VVAA: We Like Ambient

Hibernate Recordings (free download)

18 Marzo 2015

E' una domanda che da qualche tempo oramai molti si pongono: l'ambient (r)esiste ancora?

I raffinati rispondono mettendo le mani avanti con i loro vari distinguo di colta provenienza, i nostalgici invocano Brian e al tempo stesso maledicono le sue, a loro dire, ultime rovinose cadute.

Io mi siedo all'ombra silenziosa di una di queste tracce, magari la quinta firmata da Clem Leek e lascio che il tempo con le sue inutili discussioni mi scivoli addosso mentre quel suono, qualsiasi esso sia, quel connubio profumato di silenzi e forti sensazioni illumina il mio ascolto allontanandomi da inutili e rumorosi dibattiti.

Ambient è derivazione multiforme di sonorità dedicate alla discrezione del suono che si espande interiormente proprio grazie al suo lieve propagarsi esteriore. In un mondo nel quale oramai tutti suonano tutto, bisogna ovviamente saper scegliere artisti e prodotti che ben rispecchiano tale filosofia. L'etichetta di Halifax è una vera garanzia, così come questa raccolta di brani presenti nel suo catalogo ora offerti in free download. Fate veloci, non rimarrà a lungo online.

Astrazioni Melodiche.

 
 

Link utili:

hibernate.bandcamp.com/album/we-like-ambient-curated-by-tegh

 
 
loading... loading...