Intelligent Dance Music Dal Mondo Minore

Aliceffekt: Ten Axitecture

15 Marzo 2015

IDM: una formula se vogliamo oramai 'antica' che non ha perduto però il suo effetto ipnotico una volta che i suoi file vengono letti e la sua materia lentamente inizia a scivolare attraverso i circuiti d'ascolto.

Una sorta di rimedio sonoro che non possiede più la magia unica di un tempo ma che sa ancora rendere delizioso il momento nel quale gli occhi si chiudono e la (ri)apparizione del mondo incantato cattura la nostra mai sazia voglia di vagare.

Moduli ermetici in continua evoluzione improvvisamente si aprono rilasciando intrecci sonici colmi di beat in evoluzione adagiato su armonie mai statiche. La potenza della macchina si fa sentire ma rimane al comando del sentimento che la fa tacere ed esplodere in un continuo lento movimento di accoppiamento.

Aliceffekt è un giapponese che sa produrre IDM in modo degno, aggiungendo quel tocco minimale che solo una cultura orientale sa applicare ai manufatti di provenienza occidentale.

Per coloro che tutt'ora lasciano libera quella poltrona, nell'attesa che lo stanco essere elettronico distenda i suoi circuiti in over per la troppa intelligenza artificiale accumulata.

aliceffekt.bandcamp.com/album/ten-axitecture

 
 

 
 

Articoli correlati

    video

  • Aliceffekt - Simetries of Eudoxie
loading... loading...