Di Certo Suono Rock Indie-Pendente Italiano

breve elzeviro a cura di Mirco Salvadori

29 Gennaio 2015

Ricevo newsletters con link per pre-ascolti e download materiale indipendente italiano in uscita prossimamente...parlo di rock . . .

Mi guardo attorno con aria sospetta, scruto gli angoli cercando di capire se sono seguito, trovo una vetrina e mi fermo a studiare il riflesso della mia sagoma, torno nell'amata tana e nella penombra dell'unica ed ultima candela ancora accesa mi chiedo tremando se ne esistono altri. Se esistono altre persone come me, braccate dal senso di instabilità e dal dubbio che, al pari di un serpente velenoso, scivola lungo pensieri tenuti svegli dalle troppe notti trascorse ad occhi (ed orecchie) spalancati.

"Sono solo io? Sono il solo a non riuscire ad ascoltare? Sono l'unico a trovare del tutto inascoltabile un (nuovo) rock italiano che continua a ripresentare in random il solito schema con i consueti suoni trasformati oramai in pantomime di replicanti stile zombies ... (il 31 qui inizia il Carnevale...che sia per questo?!)...sssiiiiii può essere! E' tutto uno scherzo, eccccco! Sono tutte mascherine sopra un enorme palco di Carnevale...

Monto sulla bici ed inizio a pedalare, creo quell'energia che mi serve per dar vita al generatore, pedalo più in fretta! Dai che ce la faccio! Accumulo energia per qualche ora! Dai che i led si accendono! Ci siamo!! Il Suono Amico giunge liquido e limpido, illumina il mio ascolto che ora vaga in quei beati territori nei quali sono banditi i nomi insulsi delle varie bands, le pose fotografiche stile maudits da periferia, le vuote schitarrate e i testi che pietosamente urlano cose insostenibili. PACE! finalmente, PACE!

**foto rivelatrice: Picasso - "il VECCHIO chitarrista"

 
 

 
 

Articoli correlati

loading... loading...