Domenica 16 novembre dalle ore 15.30 in Via Rossi, 198 a Vicenza

Domenica 16 novembre 2014

ore 15.30

Centro sociale Bocciodromo
Via Rossi, 198 - Vicenza

VI.Comics 2014 - Day 3

ore 15.30 : "In principio era il fumetto" a cura di Daniele Saverino

ore 17.30: "Il fumetto underground ieri e oggi" con Stefano Zattera, Luca Vanzella, Luca Genovese, Daniele Saverino e Toastzine

In principio era il fumetto:

"Nel corso della propria storia, l'uomo ha sempre tramandato racconti attraverso l'immaginario grafico: dalle pitture rupestri ai geroglifici, dalle grotte del Sogno ai murali metropolitani, l'evento è stato contestualizzato e rappresentato con disegni ed ogni forma d'arte spicciola che si è di seguito sviluppata con il nome originale di Fumetto... noi ve lo presentiamo nell'occasione di cui sopra; venite a condividerla!"


Il fumetto undeground ieri e oggi:

"Cerchiamo di comprendere attraverso i racconti di chi vi ha partecipato, la storia sommersa del fumetto underground italiano dagli anni 90 ad oggi, che nella città di Vicenza e non solo ha portato alla luce molti artisti di talento. Una storia fatta di autoproduzioni, che partivano da centri sociali nell'epoca delle posse, di fumetti fuori dagli schemi, che avevano il coraggio di sperimentare nuove forme di comunicazione che andavano oltre la classica concezione di fumetto. Ne vogliamo discutere con alcuni dei protagonisti per capire cosa resta oggi di quella storia e con chi oggi prova a proseguire quel percorso di autoproduzioni."

 
 

Links utili:
Evento FB
Centro sociale Bocciodromo su FB

 
 

    video

  • Il fumetto siamo noi
  • foto

  • Il fumetto siamo noi - La cronaca a fumetti di Gud
    Caricamento galleria...
loading... loading...