Il Collettivo STARFISH presenta:

Stra-Ordinari: Vivi come se nessuno ti stesse guardando

24, 25 e 26 ottobre

Centro sociale Arcadia

Via Lago di Tovel, 18 - Schio (VI)

Un evento sulla prevenzione all’omofobia era doveroso in una cittadina il cui comune, appena qualche mese fa, ha patrocinato la conferenza di Luca di Tolve, autore del libro “Ero Gay”, che pubblicizza delle “teorie riparative” che dovrebbero guarire dall’omosessualità. Come se ciò non bastasse il sindaco Valter Orsi ha rilasciato qualche giorno fa delle dichiarazioni che dimostrano ulteriormente la sua chiusura rispetto ad un progresso nell’acquisizione di diritti per la comunità LGBTI, diritti che invece, nel resto del mondo si sta cercando sempre più di garantire. Lo invitiamo pertanto, assieme alla sua giunta, a prendere parte alla nostra iniziativa, così da potersi fare un’idea di come si dovrebbe rispondere ad un’esigenza che la società già sta manifestando.

Venerdì 24 ottobre

h 20.00: Inaugurazione della mostra fotografica:
"Ma sei un maschio o una femmina? Sono una sirena"
a cura di Bessie Secor
www.bessiesecor.com
www.facebook.com/bessie.secor

h 22.30 Trash Night
Special guests: Operai della trash
Dress code: DIVA!

Avete presente quel capo di abbigliamento su cui rimuginate così tanto prima di indossarlo e che gran parte delle volte finite per lasciare nell'armadio o nella scarpiera, perchè chissà...? Ecco, questo è il momento di mostrarlo! Siate spettacolari, siate scintillanti, siate STRAORDINARI!"

Sabato 25 ottobre c/o Palazzo Toaldi Capra (Schio)

h. 17.30: Dibattito: "Pratiche di prevenzione all’omofobia e diritti LGBTQI in Italia e in Europa", con CAMILLA SEIBEZZI (ex consigliere comunale del Comune di Venezia)

Domenica 26 ottobre c/o Csa Arcadia (Schio)

h 16.30

Teatro per bambini con la maestra Giulia che interpreterà "Nei panni di Zaff".
Seguirà laboratorio artistico sui ruoli di genere
(in collaborazione con Arcadia dei Bambini)

STARFISH è un progetto collettivo aperto a tutt*, volto a costruire nella città di Schio una discussione attiva attorno ai temi del femminismo, delle questioni di genere, dei diritti LGBTQI, dell'omofobia e della transfobia.

Seguiteci su FB per restare aggiornati sui nostri eventi!

 
 

Links utili:
Csa Arcadia su FB

 
 
loading... loading...