Live Report - Sherwood Hip Hop Day a Sherwood 14

06 Luglio Live Report

6 Luglio 2014

Giunto alla quinta edizione domenica scorsa 29 Giugno, all’interno dello Sherwood Festival si è svolto l'appuntamento estivo con "la giornata hip hop" per antonomasia dedicata interamente alla cultura, musica e danza Hip Hop nel suo habitat naturale la strada, come mezzo per riappropriarsi della propria identità e forma libera e diretta di comunicazione.

Musica e colonna sonora indipendenti, dalla forte identità multiculturale, con un radicato senso d'appartenenza alla propria comunità, un movimento che comunica attraverso il linguaggio universale dell’ Hip Hop dove ”Hip” sta per la conoscenza ed “Hop” per il movimento. Pomeriggio partito in salita con un pò di pioggia che però non ha affatto scoraggiato la nutrita audience dell’evento.Tra gli ospiti MUSTEENO ideatore dello "Street Arts Academy", già voce narrante del documentario "THE PIECEMAKER" storia/puzzle di testimonianze, ripercorrendo la storia dell'hip hop ha dato la sua interpretazione riportando il freestyle alle suo origini con un esibizione dal vivo fedele alla formula originale del cypha tra il numeroso pubblico presente all’evento. Degna di nota la sua versione di un vero e proprio manifesto del mcin’ per alliterazione.

Altra ospite MC Nill, umbra di nascita ma bolognese di adozione consacratasi nel circuito di MTV Spite e prima donna ad essersi qualificata alla consolidata battle nazionale Tecniche Perfette. Come da tradizione gran parte dell’interesse è stato catalizzato dalla Freestyle Battle con il record di iscritti che si sono dati battaglia a suon di rime. Per questa edizione da registrare la presenza di molti mcs dalla giovane età tra i quali meritano una menzione il vincitore Orli che è riuscito a conquistare la sfida e l’altro finalista Samuray già vincitore della passata edizione. Folta anche la schiera di mcs provenienti da varie parti d’Italia da Milano, Bologna, Verona, Vicenza, etc segnale tangibile che la battle ormai è considerata tra le piu’ seguite nel Nord-Italia. Un plauso soprattutto al collettivo del Move On Fam per il sostegno ed ai pilastri Dj Pinzee king of the break-beat ed a Dok (Move on Fam) a dispensare le strumentali sui piatti vere colonne sonore dell’evento. Inoltre un ringraziamento alla nutrita schiera dei b-boys della crew Anti Gravity Worlds ed ospiti che hanno animato il dancefloor a ritmo di break beat power moves e foundation. Sono ormai rare le occasioni in cui respirare un clima di block party con l’incontro dei vari linguaggi dell'Hip Hop. E lo spirito del tramandare la cultura nel dna di questo evento è stata la ciliegina sulla torta. Nuovamente un applauso a Sherwood che da anni sostiene e valorizza queste iniziative e a tutti voi accorsi incuriositi dal linguaggio dell’hip hop che avete sostenuto l’evento.

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

 
 
loading... loading...