Ingresso: 1 € può bastare

>

Sabato 9 Luglio
@Sherwood Festival 2011
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova


NOUVELLE VAGUE

Nouvelle Vague, New Wave e Bossa Nova: tre cose che - nelle loro rispettive lingue - significano esattamente la stessa cosa. Tre passioni che Marc Collin e Olivier Libaux hanno cercato - dal 2004 - di sposare attraverso il loro progetto Nouvelle Vague. Gli ingredienti? L'eleganza swooping della Bossa Nova, le melodie malinconiche della New Wave e l'approccio distaccato dei film della Nouvelle Vague.

Modus operandi del gruppo è il seguente: trasporre brani classici e aiutare le persone a (ri) scoprire oscuri (o non) brani new wave con una riflessione diversa, decisamente moderna. L'arte di registrare cover è delicata, ma le reinterpretazioni del gruppo di "Guns of Brixton", "Dance With Me" e "Love Will Tear Us Apart", sono state ascoltate in tutto il mondo.


700.000 album venduti, centinaia di concerti sold out in tutto il globo e collaborazioni femminili eccezionali: l'originalità di Camille, l'eleganza di Mélanie Pain, la sensualità di Phoebe Killdeer e la follia di Nadeah Miranda si sono riversate nelle folle, coinvolgendo il pubblico ovunque. Questo estetismo chic, è aggiunto da Helena Noguerra e Mareva Galanter, che ora accompagnano il gruppo durante i loro concerti.


Se i primi tre album sono stati molto legati al punk new wave del Regno Unito, "Version Française", quarto album del gruppo - rivisita la "New Wave" francese che si diffuse in tutto il paese durante gli anni '70 e in gran parte del decennio successivo .

Per celebrare questo 'new wave made in France, la solita line-up di vocalists femminili è stata estesa ben oltre i confini abituali del gruppo, con ogni brano cantato da un artista della scena corrente francese, la scena che è cresciuta con queste canzoni, ed è fiera di esserlo.



 Facebook

Partecipa all'evento e condividilo su Facebook

Seguici su Twitter

 
 

Infoline: 335.1237814

 
 

    audio

loading... loading...