SuperActual! Riciclare come se ci fosse un domani

Un programma sul riciclo e sulla salvaguardia dell'ambiente

27 Giugno 2014

Puntata d'esordio e ritorno in WebTv per il programma ideato da LaCla Stone e Il Dj Senza Spina Dorsale sulla tenace cultura eco e green. "SuperActual! Riciclare come se ci fosse un domani", introdotta da una sigla confezionata ad hoc da Chris Lavoro che attrae in modo accattivante senza creare illusioni. Supportata dalle considerazioni a caldo di Carlo Vitelloni,  LaCla Stone presenta in studio una serie di notizie riguardanti il grande problema dei nostri giorni: il riciclo e la salvaguardia dell'ambiente.

Non solo parole e lodevoli iniziative, ma esempi concreti. In primis, i contributi video su chi ci ha creduto veramente e ha realizzato ciò che a pochi sembrava possibile:  da The Ocean Cleanup, ingegnosa iniziativa del giovane Slayan Bot per pulire l'oceano senza distruggerne il fragile ecosistema, all'isola fatta di bottiglie costruita in Messico da Richart Sowa, dove nulla si butta e tutto si ricicla.

Accompagnati dalle voci fuori campo del Dj Senza Spina Dorsale - che piazza tra un discorso e l’altro spezzoni di film famosi, strappando al pubblico la risata che non ti aspetti  - si perpetrano in diretta esperimenti bio-chimici e creazioni artigiane: la ricetta di un deodorante fai-da-te, preparato con l’ausilio e i consigli di MaxDrive; e la realizzazione, su cippo e con trapano, di una copertina per rubrica che la manualità di Marco Lucino ricava da un vecchio vinile.

Insomma, riciclare scatena l’ingegno e non è l’esclusiva di pochi. Riciclare è il nostro futuro e deve importare a tutti. Chicca del programma resta sempre la sfida con il Quiz EcoGreen: se volete sfidarvi sul tema riciclo fatevi avanti e non perdetevi la prossima puntata di SuperActual!

 
 

    video

  • Super Actual! - puntata 1 - Sherwood 14
loading... loading...