Imago Festival live report

16, 17 Maggio 2014 - TPO Bologna

26 Maggio 2014

 

Avvolti da luci, immagini, forme, figure e musica ci addentriamo in un TPO trasformato per l’occasione. Venerdì 16 Maggio cominciano i due giorni dedicati ad IMAGO.

IMAGO si definisce un festival di arti sonore e visive rivolto alla sperimentazione di nuove pratiche di produzione e diffusione di contenuti artistici e culturali. 

Per lo spettatore avulso da tecnicismi è una scatola magica. Una volta entrato puoi rimanere piacevolmente incantato dalle proiezioni e dai movimenti sinuosi delle silhouette di ballerine nascoste chissà dove, accompagnato da ritmi che lasciano infinito spazio alle sperimentazioni. È a quel punto che decido di perdermi e ritrovarmi solo quando è ora di rifare i chilometri di ritorno.

La scenografia multimediale del palco è la chiusura di un percorso formativo costituito da una serie di workshop organizzati da Apparati Effimeri, MakeinBo e Leggere Strutture.

La line up artistica che spazia tra sperimentazioni elettroacustiche, hip hop e elettronica da dancefloor, old school techno e rock psichedelico.

Impossibile distrarsi. 

Questa piccola raccolta multimediale consentirà di vagare un po’ con la mente, attendendo che IMAGO torni l’anno prossimo, o chissà attraversi anche altri spazi, fisici e della fantasia.

 

 

 

 
 

Links utili:
http://www.imagofestival.it
https://www.facebook.com/imagofestival

 
 
loading... loading...