Domenica 29 giugno 2014 - Park Nord Stadio Euganeo - Viale Nereo Rocco - Padova

1 € può bastare

>

Domenica 29 giugno 2014

Sherwood Hip Hop Day


Sherwood Festival 2014

Park Nord Stadio Euganeo

Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood14


1 € può bastare



5ta Edizione dell'appuntamento estivo con "la giornata" per antonomasia dedicata interamente alla cultura, musica e danza Hip Hop nel suo habitat naturale la strada, come mezzo per riappropriarsi della propria identità e forma libera e diretta di comunicazione. Musica e colonna sonora indipendente, dalla forte identità multiculturale, con un radicato senso d'appartenenza alla propria comunità, un movimento che comunica attraverso un linguaggio universale.

Hip la conoscenza Hop il movimento

ProgrammaEvento su Facebook

Ore 17.30
Apertura e conferme iscrizioni x la FREESTYLE BATTLE

Breaking Session con vari ospiti

Allenamento aperto al pubblico dell'Ass.ne Parkourwave

Ore 18.00
Tavola rotonda dibattito sull'esperienza Hip Hop in Italia con gli ospiti MUSTEENO (Street Arts Academy) voce narrante del documentario "The Piecemaker" ed MC NILL femcee della scena di Bologna già vista all'opera su MTV SPIT! ed il collettivo MOVE ON FAM (PD City Connection) nato dalla sinergia delle realtà di Padova operative al C.S.O. Pedro.

Ore 19.00
Breaking Session/Open Cypha

Ore 19.00
Inizio Freestyle Battle

Ore 20.00
Writing Workshop

Ore 22.15
Live showcase MC NILL (MTV Spit!)

MUSTEENO (Street Arts Academy)

Ore 23.15
Finale Freestyle Battle

Per iscrizioni alla Freestyle Battle: [email protected] con oggetto Battle
Iscrizione da confermare in loco entro le Ore 18.30

Ulteriori info coming soon, stay tuned!

MUSTEENO porterà la sua esperienza come ideatore dello "Street Arts Academy", riportando il freestyle alle suo origini voce narrante del documentario "The Piecemaker" storia/puzzle di testimonianze ripercorrendo la storia dell' Hip Hop Italiano. Si appassiona alla cultura Hip Hop nei primi anni '90, plasmando il suo stile espressivo nelle strade della provincia tra Milano e Varese. Si laurea in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo a Bologna, città nella quale si afferma come Mc vincendo un evento della competizione 2 the Beat (prestigiosa gara nazionale di improvvisazione rap). Nella stessa città intraprende la sua attività di laboratori di scrittura e improvvisazione che lo porteranno alla realizzazione di numerosi progetti di educativa di strada tra i quali la creazione di Street Arts Academy: un’associazione di promozione sociale che si propone di utilizzare la cultura Hip Hop e le sue forme espressive per sviluppare la potenzialità degli individui che partecipano alle attività proposte.

Nel 2011 incide per Relief Records Europe, il suo primo disco solista dal titolo “Ipnosi Collettiva” col quale attesta definitivamente la sua posizione di rilievo all'interno del panorama di genere. Nel 2012 inizia la sua collaborazione con The Black Beat Movement, gruppo composto da musicisti eclettici. E’ attualmente impegnato, con la Street Arts Academy, nell’organizzazione dei “Rap Cyphers” (Street Corner, School Yard e Live Set): una serie di performance live (organizzate nelle piazze, nelle scuole e sui vari palchi che lo vedono protagonista) che intendono riportare l'esibizione dal vivo alla formula originale del cerchio di Maestri di Cerimonia.


Musteeno:

Facebook
Youtube
Relief Records

MC NILL, arriva dall'Umbria, si avvicina al Rap ed alla cultura Hip Hop giovanissima, la passione e il talento la portano a realizzare alcuni progetti musicali insieme a Marti Stone e a entrare a far parte del collettivo LoveDie Family. Partecipa ia numerose battles e jams in giro per l'Italia, fino ad arrivare, nel 2013, a MTV Spit!, e a diventare la prima donna ad essersi qualificata ad una finale del Tecniche Perfette.

Ormai affermatasi come freestyler con una spiccata attitudine, nelle battles punta a far divertire il pubblico e prende l'improvvisazione come un mezzo importante per condividere le sue idee e lanciare messaggi da ogni palco d'Italia. Insomma, un metro e 67 di grinta, pronta a dare sempre il meglio e che oltre a sfidare gli altri Mc's sfida ogni volta i propri limiti. Nella musica mostra una grande sensibilità per i temi sociali e per la lotta contro ogni forma di discriminazione. Una “guerriera” che da sempre una grande importanza al significato di "knowledge", vivendo il palco come il luogo "sacro" dove celebrare il rapporto, fatto di dare e ricevere, con la cultura Hip Hop ed il suo pubblico.


MC Nill:
Facebook
BM Records


 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

 
 
loading... loading...