Martedì 01 luglio 2014 - Park Nord Stadio Euganeo - Viale Nereo Rocco - Padova

1 € può bastare

>

Martedì 01 luglio 2014

Sotterranei a Sherwood


Sherwood Festival 2014

Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood14


1 € può bastare

C’è un principio di necessità che lega la controcultura a ciò che non si vede.
La controcultura si nasconde, si annida nei non luoghi, germina sottoterra, si fa cercare attraverso le vibrazioni che irradiano la superficie.
A Padova nascono i Sotterranei: un gruppo di band (Blue Shoe Strings, Elephant, Gramlines, Mondo Naif, Vox Delitto) che vogliono suonare nel cuore della loro città e, poiché la superficie è avida di occasioni, hanno voluto costruire la loro casa nel sottosuolo, con le loro regole, i loro suoni, buon luppolo e buona musica, senza limiti di tempo, senza limiti di volume.

Attraverso questa realtà Padova ha ospitato e offerto musica che prima costringeva appassionati e curiosi a trasferte in club d’altri capoluoghi: Fuzz Orchestra, Zeus, Sadside Project, Captain Mantell, Ojm, C+C=Maxigross solo alcuni tra i nomi proposti nei cartelloni Sotterranei. Non sono mancati ospiti internazionali, come Lorelle Meets The Obsolete (Messico) e i Deville (Svezia), che hanno contribuito a formare il prototipo della dimensione sotterranea. Il tentativo di un nuovo modo di fondere cultura e divertimento, musica di qualità e spirito festaiolo prosegue positivamente: i Sotterranei sono una realtà itinerante che collabora con chiunque voglia dare spazio alla musica.

Il coccodrillo sotterraneo spunta anche a Sherwood! 

L'1 Luglio sarà una giornata interamente dedicata all'attitudine underground del fare musica, quella senza compromessi, quella genuina, a diretto contatto col pubblico. Una serata all’insegna dei Sotterranei, una scena nata grazie alla cooperazione e alla collaborazione tra band. Due band fondatrici, Elephant e Blue Shoe Strings, introdurranno l’esibizione del duo Blues-Rock anglo-neozelandese HeyMoonShaker.

Elephant

Gli Elephant nascono nel 2010 dalla stabilizzazione del turbinio di
musicisti di cui Francesco del Re (voce e chitarra ritmica) si era attorniato per lavorare alle sue prime idee.
La formazione muta più volte nel corso degli anni: a Francesco si aggiungono Fabio De Rossi (batteria), Carlo Poggi (tromba), Marco Miola (chitarra solista) e Pietro De Checchi (basso).
Rock, Blues, Funk, sonorità che vanno dal Folk al Post-Rock, sono i principali ingredienti del sound della band.
Il 24 Ottobre 2013, durante una delle serate dei Sotterranei, viene presentato il primo lavoro in studio degli Elephant: un EP intitolato “Il Deserto“, disponibile su BandCamp.
Da Aprile la band è impegnata nel concepimento del primo Album, che si prevede possa essere terminato entro fine anno.

SotterraneiPadova.it
Facebook



Blue Shoe Strings

I Blue Shoe Strings nascono a Padova nel 2012, con Epa (voce), Johnny (chitarra), Piero (basso) e Gio (batteria). Ad un anno dalla loro formazione il gruppo presenta il primo lavoro di studio, il disco autoprodotto, ”For A Bottle Of Coke”, disponibile su BandCamp. Seguono molti apprezzamenti e critiche positive, tra cui quella di Rockit, che indica il lavoro dei Blue Shoe Strings come uno dei migliori dischi dell’estate 2013; il gruppo intraprende un’intensa attività live che li porta a dicembre 2013 a esibirsi in Inghilterra, in rinomati locali di Londra.
L’essere Blues dei Blue Shoe Strings si manifesta al meglio nella dimensione live, con concerti travolgenti, distinguibili per il grande impatto impatto sonoro, l’energia del gruppo e l’entusiasmo del pubblico.

SotterraneiPadova.it
Facebook



HeyMoonShaker

Il duo blues beatbox e chitarra-voce ha gia’ raggiunto 27 milioni di visite su youtube, hanno un notevole successo in Francia (piu’ di 150 date ogni anno all’attivo), UK e Germania e Belgio. Hanno appena avuto un grande riscontro di pubblico nel loro ultimo tour in Canada, Usa e Mexico (con date confermate a Los Angeles, New York e nel prestigioso SXSW music Festival a Austin ).

Hanno suonato per i festival Europei piu’ importanti tra i quail Printemps de Bourges & Cognac Blues Festival (France) , Festival d'Été (Canada) , Fusion Festival (Germany), Paléo Festival (Switzerland), WOMAD, Glastonbury, Bestival (UK), Sziget Festival (Hungary).

L’anno scorso hanno aperto i concerti di Ghostpoet e De La Soul al Festival Marsatac di Marsiglia e Rolling Stone magazine FR ha definito la loro performance come “Stupefacente” “A well balanced mix of smiles, verbal sparring and an impressive performance convey deep emotions. Dazzling!”

Andy Balcon e Dave Crowe sono pronti a portare sul palco di Sherwood Festival 2014 il loro concentrato di dinamicità e provocazione.



HeyMoonShaker:
Sito ufficiale
Facebook

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

 
 
loading... loading...