Venice Sunsplash 2014 - Mercoledì 27 Agosto

1 € può bastare

>

Pagine Facebook:
www.facebook.com/venicesunsplash.org
www.facebook.com/festival.sherwood

Twitter: @venicesunplash

 

Mercoledì 27 Agosto
Venice Sunsplash 2014 - Day 1
Parco San Giuliano - Mestre (VE)

www.venicesunsplash.org

Programma Generale


General Levy & Bonnot

Presentazione del nuovo disco "Forward"

www.facebook.com/generalevy

www.facebook.com/walter.buonanno

 

Open Act:

Anima Caribe

Presntazione del nuovo disco

www.facebook.com/anima.caribe

www.animacaribe.it

 

Second Stage:

Patois Brothers

Pagina Facebook

(Venezia)

 

Dancehall Area:

Jungle Fever

Pagina Facebook

(Padova)

Dutty Spritz

Pagina Facebook

(San Donà - Venezia)


 

1 € può bastare


Evento Facebook


Info sul campeggio

Info su General Levy & Bonnot

General Levy e Bonnot insieme, in una formidabile combo collaudata e attiva ormai da molti anni, presentano il nuovo album Jungle in uscito a inizio anno per Jungle Heritage Recordings, con uno show che mescola reggae ed elettronica.

Lo storico reggae mc inglese di "Incredible" e "Professional Ganja Smoker" e il pluripremiato produttore di Assalti Frontali hanno già all'attivo una cinquantina di date e molte produzioni in studio. Suoni che spaziano dal reggae più caldo, per incontrare la sfumature della drum’n’bass più spinta, della jungle e qualche retrogusto jazzato riconducibile ai sofisticati gusti musicali di Bonnot.

Dopo il successo di ‘The Highest Grade’, la tune scritta da General sul "THC" riddim di Bonnot, uscito nel 2011, che in soli sei giorni è arrivata al 1° posto nella classifica dei vinili più venduti del mese da SoundQuake.com, il più importante distributore di musica reggae d'Europa, su Earnie B negli Stati uniti e prima in classifica dei più venduti anche in Giappone (reggaerecords.com).

Sul palco del Venice Sunsplash 2014 presenteranno il nuovo album "Forward".


Info su Anima Caribe

Gli Anima Caribe sono una band Reggae di impronta New Roots di Vicenza, composta da sette elementi: Claudio “Lobo” Lo Bosco alla Voce e Chitarra Ritmica, Simone “Mr. Satoishi” Guerretta alle Tastiere/Voce, Nicola “Biz” Bisognin alle Tastiere e Sinth. Alberto “Paps” Papalini alla Batteria, Alessandro “Toldo Man” Bertoldo al Basso, Alessio “Cioppa” Zordan alle Percussioni, Matteo “Ritenuoli” Lazzari alla Chitarra Solista/Voce.

Il gruppo si forma intorno alla fine del 2004, dall’unione di tre amici e dalla loro grande passione per la musica Reggae.

Dopo un breve periodo di lavoro in studio, il gruppo comincia a proporre il proprio reperto-rio dal vivo. Grazie ad una scaletta composta da brani del passato e da quelli più recenti della musica giamaicana, la band muove i suoi primi passi nei locali e nei festival della zona. Bob Marley And The Wailers, Peter Tosh, Aswad, Burning Spears, Luciano, Steel Pulse, Morgan Heritage, Israel Vibration sono solo alcuni degli artisti che fin dall’inizio influenzano lo stile della band e grazie ai quali i concerti si trasformano in vere e proprie DanceHall in perfetto stile giamaicano.

Il 2007 rappresenta un anno cruciale per gli Anima Caribe: dopo tre anni trascorsi cercan-do di definire il proprio stile, il gruppo comincia a comporre brani propri, tracciando così gli inizi di quel percorso che porterà la band alla pubblicazione del loro primo cd autoprodotto.

Nel frattempo si moltiplicano le serate Live e, a seguito delle numerose richieste da parte del pubblico, fra il 2008 e il 2009, con alle spalle 2 cd “Live” promozionali tratti delle loro esibizioni dal vivo, la band decide di rinchiudersi in studio per la loro prima produzione.

Con le radici ben piantate nell’originale “roots reggae”, contaminazioni del “dub” più radicale e qualche strizzatina d’occhio al “raggamuffin” delle moderne dancehall, la band dà vita a Zion Rules, sette brani inediti più una dub version, che racchiudono lo sforzo e il messaggio della band vicentina.

Nel 2011, grazie alla collaborazione con Alberto Angeli e ACNmusic, la band torna in studio (Green Villas Production) per la registrazione del secondo album. Nasce In Tempo Reale, importante produzione per i 7 vicentini, che così accettano la sfida delle liriche in italiano e dei suoni più decisi e moderni del “new roots” contemporaneo.

Sul palco del Venice Sunsplash 2014 presenteranno il nuovo disco.


Info su Patois Brothers

I Patois Brothers nascono nel 2010 in provincia di Venezia come un gruppo di amici che hanno voluto sfogare la propria passione musicale per il Reggae.
Ispirati dal reggae di Bob Marley, Jhonny Clarke, Black Uhuru iniziano un percorso che li porterà ad intendere il Reggae secondo loro.
Con le prime prove e le prime esperienze in pubblico il gruppo si evolve fino ad arrivare alla composizione attuale:

Gioele Ballin - Voce/chitarra ritmica
Geremia Ballin - Voce/Sassofono
Fabio Salaroli - Basso
Francesco Checchin - Batteria
Simone Fagotto- tastiera
Marco Cavallaccio - Chitarra solista
Enrico Simionato - Percussioni

Nell'ultimo anno la band decide di esprimersi al meglio iniziando a comporre pezzi propri che li porteranno a condividere il palco con artisti di grosso spessore come General Levy, Africa Unite, Train to Roots, Sisyphos, Anima Caribe...
Successivamente ci sarà l'incontro con ShantiWave Studio, dove registreranno il loro primo singolo "POLITICIAN", disponibile in free download.
Ora i Patois Brothers stanno lavorando al suo primo lavoro che uscirà la primavera prossima.

 
 
loading... loading...