Snatura Rock del 9 marzo 2014

Intervista ai Bluoltremarte, a Daniele Brusaschetto e a The Traveller

11 Marzo 2014
h15.15 Intervista ai Bluoltremarte
Gruppo di Roma, nato appena due anni fa ma già compatto e consapevole di sé per rendersi convincenti di fronte all'etichetta VdM che inizia il suo percorso con loro e soprattutto efficaci e "di sostanza" di fronte a chi ascolta. Intitolato "Spomenik" pone le fondamenta di una buona costruzione e i cambi d'abito della voce ora rabbiosa ed esplosiva devastante, ora rassicurante, melodiosa, scivolosa. Canzoni insomma nel senso giusto della strada.


Intervista a Daniele Brusaschetto (h16.00)

"Rapida e indolore" è il disco nuovo per il cantante e compositore Daniele Brusaschetto da Torino e che da undici album a questa parte è meravigliosamente depresso quanto inconsapevolmente piacevole. Le sue tinte scure sono capaci di colpire profondamente le anime affini alla sua. Il paesaggio è captato da diverse musiche e suoni che lui rielabora e lucida ovviamente di nero industrual. Si rimane nella stessa lunghezza d'onda sul filo delle parole evocate che parlano di morte, in modo elegante e sobrio. Il disco è uscito per la sua stessa etichetta la Bosco record.

 
 
Intervista a The Traveller 

Max Forleo aka The Traveller è al suo terzo album con l'EP "Uncensored Kingdom -Part I" e così inizia la trilogia dedicata alla tetralogia minore di Shakespeare. Un'iniziativa interessante che si concluderà con la produzione indipendente di un musical. Pop melodico con qualche sferzata ogni tanto che introduce, sviluppa e si concentra sulle poetiche del grande scrittore attore e drammaturgo, ma trova anche una propria via che a sua volta ne troverà un'altra al momento del balletto.

 
 
 

Links utili:
Bluoltremarte su Facebook
Daniele Brusaschetto official
The Traveller official

 
 
loading... loading...