Le attività estive al Bocciodromo

Ecco qui come funzionerà lo spazio in questi mesi

8 Giugno 2011

Il Bocciodromo tiene aperto tutta giugno e tutta luglio, ma cambia un po' l'impostazione degli eventi. Le principali attività serali si concentreranno dal lunedì al mercoledì, mentre nel weekend lo spazio tendenzialmente rimarrà chiuso. Perchè questa scelta? Perchè nei weekend di Giugno e Luglio Vicenza ospita degli importanti appuntamenti musicali e di socialità come le feste rock di quartiere. Non ha senso fare tenere aperto e "fare concorrenza" a queste esperienze, che vanno valorizzate per il protagonismo giovanile che portano con sè.
Il Bocciodromo potrà ospitare nei weekend degli eventi particolari. Infatti da Sabato 2 luglio a mercoledì 6 luglio il Bocciodromo ospiterà uno stage di Flamenco, organizzato da Fuente Flamenca. Lo stage sarà aperto da uno spettacolo tenuto da Elena Vicini ed Antonio Perujo sabato 2 luglio.
Inoltre non mancheranno gli appuntamenti culinari. Torna infatti domenica 19 Giugno Bocciodromo Grand Gourmet.
Abbiamo deciso di concentrare la nostra programmazione all'inizio della settimana, sia perchè non ci sono le feste rock e sia perchè in città ci sono meno iniziative.
Vogliamo dedicare il lunedì sera ai dj set di vari generi, dando spazio ai dj vicentini. Partiamo Lunedì 13 con Lollo DJ, in un certo senso un "resident dj". Ci proporrà un live set che ci porterà nella Giamaica degli anni '60-'70 tra Ska e Roots Reggae. Il resto della programmazione è in definizione nei prossimi giorni

Il Martedì sera lo dedichiamo al cinema attraverso la costruzione di rassegne cinematografiche a tema. Giugno lo dedichiamo al Poliziottesco italiano degli anni '70, un genere considerato di serie B per moltissimi anni, recentemente rivalutato e ispiratore di registi come Quentin Tarantino.
Cominciamo con un classico Martedì 14, ossia "Milano odia: la polizia non può sparare", con un super Tomas Milian. I martedì successivi spazio al poliziottesco-noir migliore di quegli anni "Milano Calibro 9" ed al suo seguito "La Mala ordina", in cui c'è uno degli inseguimenti più belli di questo genere.

Il Mercoledì sera sarà dedicato alla musica. Si parte Mercoledì 15 con Mister Funk dj set. Una selezione funk a partire dalle ore 19.30 a sostegno della Polisportiva Independiente. Questo appuntamento si ripeterà ogni quindici giorni.

Per quanto riguarda la Palestra Independiente, i corsi continuano anche per tutto il mese di Giugno. Ci sono alcune novità, infatti è partito il corso di Karate e il venerdì sera ci sono lezioni di Tango Nuevo.

 
 

Links utili:
bocciodromo.blogspot.com
Il Bocciodromo su FaceBook

 
 
loading... loading...