In my june - Rain That Never Ends

Anteprima video del nuovo lavoro dei In My June, tratto dall'album "Leaves don't fall by chance"

14 Gennaio 2014

Il progetto IN MY JUNE nasce nel dicembre 2010 dall’incontro di Paolo, Ricky (già assieme nella noise band ANARCOTICI) e Laura (violoncellista e soprano) con l’esigenza di trovare le emozioni più nascoste del proprio animo e darne libero sfogo.
A Marzo 2011 entrano in studio (Garage Studio di Treviso) e sotto la supervisione di Ruggero Pol registrano in presa diretta su bobina (in analogico) e danno vita al loro album d’esordio “BLIND ALLEY“, uscito a settembre 2011 per l’etichetta indipendente Garage Records. Blind Alley risente delle influenze di Elliott Smith, Bonnie “Prince” Billy e Nick Drake. Di lì a poco la band si trova a suonare al Supersound di Faenza, aprire il concerto degli inglesi I LIKE TRAINS, suonare al Sisley Tour e condividere i palchi italiani con numerose band.

Anche la critica si dimostra entusiasta e l’album viene accolto a braccia aperte. A settembre 2012 esce il video di “Need“, una cover dell’omonimo brano dei Mudhoney ed anche in questo caso i ragazzi fanno centro, spogliando la canzone dal vestito elettrico e donandole un’atmosfera completamente diversa.

Il 2013 è l’anno del cambiamento: il violoncello viene abbandonato per far spazio ai synth e ad un bisogno compositivo diverso, più ricercato ed a tratti estremo. Il gruppo si chiude in studio (sempre al Garage Studio di Treviso) con Marco Pagot (Maya Galattici, Chinasky, Matsukao) dietro il banco mixer e dopo tre mesi il nuovo album vede la luce : “LEAVES DON’T FALL BY CHANCE” uscirà in autunno 2013 sempre per Garage Records, anticipato dal singolo RAIN THAT NEVER ENDS in rotazione nelle radio da ottobre (inclusa nella compilation “Music? No Control!” di Sfera Cubica).

Chitarra, Voce, Elettronica: Paolo Modolo
Chitarra, Voce: Riccardo

----------------------------------------------------------------------------------------
Credits

Il video è stato ideato, diretto e montato da Michele Corbanese (ha realizzato un video anche per gli Hate Boss). Le riprese sono state effettuate nelle zone pedemontane di Vittorio Veneto, non c'è nessuna trama, abbiamo giocato sul collage d'immagini che possono valorizzare la canzone. Un dipinto musicale che può affascinare o straniare la gente che lo guarda.

Il regista ha fatto le riprese mettendosi nei nostri panni, cercando di capire cosa può vedere una persona " persa " che cammina senza una meta senza sapere dove andrà a finire e quale sarà il prossimo paesaggio che si troverà davanti quando deciderà di alzare gli occhi.

 
 

Links utili:
In My June 
La pagina del gruppo su Garage Records

 
 
loading... loading...