Sabato 25 Gennaio 2014C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova


25th Anniversary Ear 2 the Street

Rasco (Cali Agents)

+ Dusty Fingerz feat. Amon + FreshBeat

+ Brain (FNO)

Move On Fam


+ Beatmaking Workshop


Rasco (Cali Agents / San Francisco / CA)

Rasco ( acronimo per 'Realistic, Ambitious, Serious, Cautious, and Organized'), è un mc di San Mateo/San Franciso, California, i cui primi dischi uscirono per la Stones Throw Records. Membro portante dei Cali Agents con Planet Asia. conquistando appunto il Independent Album of the Year Awards per How the West Was One. How The West Was One dando loro un contratto con la prestigiosa Interscope Records. Membro anche dei Various Blends oltre che dei Cali Agents. La sua voce profonda e diretta s'è fatta notare nel 1997 con il 12' The Unassisted' che gli è valsa vari riconoscimento incluso il n.1 sulla Bay Area Hip-Hop Coalition chart, n.1 sulla independent hip-hop chart in Hits magazine, e n.1 sul programma radiofonico di Sway and King Tech's Wake Up Show per ben 4 settimane. Il album di debutto, Time Waits for No Man, è uscito nel 1998 sulla prestigiosa Stones Throw con produzione di Paul Nice, Peanut Butter Wolf, e Evidence dei Dilated Peoples. Il sequel EP The Birth arrivato nel 1999. Ha poi cosi passato alla Copasetik labael per Hostile Environment (2001) e Presents Hip-Hop Classics, Vol. 1 (2003), nel 2004 ha poi fonadato la propria label Pocketslinted facendo uscire poi a ruota 20,000 Leagues Under the Street, Vol. 1 (a re-release from 2000) e Minority Report,e nel 2005 The Dick Swanson Theory fino a recente 'Fire & Ice'. Global Threat (Pockets Linted) nel 2010 - The Untouchables - Al Capone's Vault (prod. DJ Wich) ed al recentissimo 2012 - UNITED FAKES OF AMERICA. Rasco è dotato di una voce profonda baritonale ipnotica con un approccio e storytelling diretto, che incendia le folle specie nei suoi trascinanti liveshows.

Dusty Fingerz è il nuovo progetto dei beatmaker trentini FRESHBEAT e AMON, che hanno deciso di unire la loro passione per l’hip hop e per il vero boom bap creando un progetto che rispecchiasse appieno i loro gusti musicali. L’album è in uscita martedì 15 Ottobre sul portale Unlimited Platform e sarà acquistabile su iTunes.

L’ambizioso intento di FRESHBEAT e AMON è quello di far conoscere a tutta la scena italiana le molte e valide realtà locali che non hanno niente da invidiare ai nomi più affermati. Accanto a queste nuove realtà è stata chiamata anche gran parte dei “pesi massimi” della scena Hip Hop italiana come Esa, Frank Siciliano, Inoki, LeftSide, Maury B, Maxi B, Paura, Jack The Smoker, Nitro, Lord Madness e molti altri, per un totale di 34 Mc e 4 Dj. A completare il quadro delle collaborazioni alcuni artisti d’oltreoceano, Mc che hanno fatto la storia dell’Underground Rap americano come Planet Asia e Rasco (Cali Agents), Ruste Juxx (Boot Camp), Wordsworth (EMC).

Le sonorità dell’album rispecchiano invece i gusti soul e funky dei due produttori e ne definiscono con chiarezza le diversità di stile e di approccio alla produzione dei beat: FRESHBEAT più ispirato dal taglio di campioni soul, AMON tra ricerca nel funk e l’utilizzo di synth. Le grafiche del progetto sono state affidate a Francesco Paura, un’istituzione nella scena hip hop italiana, sia come Mc che come grafico, il missaggio è stato interamente curato da Dj Apoc al Menevolt Studio di Tierno (TN).

AMON (Nicola Micheletti), classe ’82, si appassiona all’età di sedici anni alla cultura HipHop, comincia subito a scrivere rime e a comporre i primi loop, ha all’attivo ben tredici dischi editi come “32 barre”, “Mr Bianco” ed il primo album del duo elettronico “Guruflex” insieme alla cantante Katja Marun.

FRESHBEAT (Stefano Tomasi), comincia il suo viaggio nella cultura HipHop alla fine degli anni 90 e nel 2009 inizia a dedicarsi al beatmaking, pubblica “Storytellers” nel 2011 e produce interamente l’album di Tesuan “Correvo senza mai arrivare” nel 2012, più alcuni tribute album strumentali.


BEATMAKING WORKSHOP hosted by AMON & FRESHBEAT


BRAIN (FUOCO NEGLI OCCHI)
L'atteso album di Brain Fno "Brainstorm II" esce ufficialmente il 3 dicembre per Audioplate Records & Mandibola Records. Dopo il live sold out a Xm24 che ha registrato più di 1000 partecipanti, quale modo migliore di festeggiare la pubblicazione di Brainstorm II
Folgorato dalla storica traccia di Inoki e Joe Cassano “Notte e Giorno”, all’eta’ di sedici anni entra in contatto con l’universo dell’ Hip Hop. In breve tempo la passione per questa cultura lo porta ad apprezzare molti altri artisti della scena italiana. Su tutti Neffa ed il collettivo Zona Dopa rappresentano sicuramente uno dei suoi stimoli artistici fondamentali.All’età di 17 anni ha un primo approccio con il djing insieme a dj Droga e si avvicina all’arte del freestyle con Chiodo.
Con il tempo la dedizione dell’MC cresce. Con grande determinazione inizia ad esibirsi nel circuito delle Jam dimostrando un indiscutibile talento. In questo periodo insieme al compagno di sempre Chiodo e, dal 2004, con Gianni Kg coltiva i suoi skills grazie a continui esercizi in rima. Nel 2005 nasce la Stratus Bolo, crew formata da Chiodo, Brain, Gianni kg e Fadamat.
Proprio il 2005 e’ un anno molto importante nella carriera dell’artista. L’mc belga Prosa si trasferisce a Bologna creando un importante sodalizio con Brain e Chiodo: insieme alla talentuosa vocalist Micha nasce il collettivo Fuoco Negli Occhi.
Il loro album di esordio ‘Graffi Sul vetro’, uscito nel 2006 per l’etichetta romana La Grande Onda, riscuote un buon successo sulla scena italiana guadagnadosi l’attenzione di diversi media di settore.E’ attualmente in distribuzione (2008) il Nuovo street album di Fuoco Negli Occhi dal titolo ‘Full Immersion’, coprodotto dall’ etichetta bolognese Relief Records e dalla francese Toxiclabot. Il disco e’ lanciato dal singolo ‘Point Break’, prodotto da Specta ( Saian Supa Crew, Explicit Samourai…) .
L’album vede inoltre la partecipazione di molti ospiti di rilievo nazionale ed in ternazionale tra cui Dj Shablo, Shocca, Lugi…

 
 
loading... loading...