In anteprima su Sherwood.it il nuovo video di España Circo Este

La band patchanka italo argentina sarà in tour dal 25 dicembre

10 Dicembre 2013

España Circo Este

Da mercoledì 11 dicembre, in anteprima su Sherwood.it, il video del nuovo singolo "Il Bucatesta"

Da mercoledì 11 dicembre, sarà disponibile in anteprima sul sito www.sherwood.it il videoclip di "Il Bucatesta", title track estratta dal nuovo E.P. degli España Circo Este, la band patchanka italo argentina che in soli diciotto mesi ha attirato a sé una grande attenzione sia di pubblico che di critica.


Il video di “IL BUCATESTA”, sarà disponibile, a partire da lunedì 16
dicembre, anche sul canale ufficiale YouTube della band -  www.youtube.com/user/EspanaCircoEsteOffic - e sulla loro pagina facebook - www.facebook.com/espanacircoeste.

L’mp3 di “IL BUCATESTA”, primo singolo estratto dal nuovo E.P. omonimo, in occasione delle prossime festività, sarà inoltre disponibile prossimamente per i fans del gruppo anche in download gratuito (a breve comunicheremo la data ufficiale e l’URL da cui si potrà scaricare).

Gli España Circo Este, gruppo sbarcato sui palchi italiani dopo essere nato nel Sud del Mondo, rappresentano una vera e propria carovana musical/circense dal sound unico e originale, fra sacro e profano, fra balkan e reggae/patchanka.

La storia di questo gruppo ha dell’incredibile, merito di un live, pazzo, colorato e tiratissimo: in meno di due anni gli ECE hanno all’attivo oltre 200 concerti dal Salento fino al Piemonte, hanno calcato i palchi più ambiti d’Italia (Sherwood Festival, Venice Festival, Rivolta, Deposito Giordani, Palearizza, Apartaménto Hoffman, ...), hanno condiviso il palco con alcune delle band più storiche o più in vista del momento (Modena City Ramblers, Nobraino, Lo Stato Sociale,...), collezionato vendite incredibili per un gruppo emergente che non usufruisce in alcun modo di una distribuzione classica o digitale (oltre 2000 le copie vendute ai soli concerti del primo E.P, “CIRCO ESTE CIUDAD”, registrato da Roberto Mandia, fonico di Vinicio Capossela e Baustelle), e vantano già l’importante partecipazione alla colonna sonora di una delle web serie italiana più apprezzate del 2012, “Days”, diretta e prodotta da Flavio Parenti (Un medico in famiglia, To Rome With Love di Woody Allen, Un Matrimonio di Pupi Avati, ...) e che vede protagonisti con loro artisti del calibro di Luca Ferrari dei Verdena.

La notte del 25 dicembre 2013 partirà il IL BUCATESTA TOUR, in collaborazione con Sherwood.it, che spingerà nei palchi di tutta la penisola i giovani funamboli argentini a far saltare e impazzire la gente come solo il Circo Este sa fare. Instancabili e girovaghi, killer da palco e musicisti senza freno. Preparatevi a quello che sarà uno dei tour dell’anno. Queste le prime date confermate, e molte altre in arrivo:

25/12 APARTAMENTO HOFFMAN - Conegliano ( TV)
27/12 FESTA DI CURINGA - Catanzaro
29/12 BEVITORI LONGEVI - Forlimpopoli
31/12 TEATRO DEGLI ATTI - Rimini
10/01 CSO PEDRO - Padova
11/01 CASA DELLE CULTURE - Trieste
16/01 LESTOFANTE - Bologna
24/01 LABORATORIO MORION - Venezia
25/01 ARCADIA - Schio (Vi)
08/02 STELLAMARIS - Bellariva (RM)
14/02 VECCHIA STAZIONE – Forlì
21/02 TBA - Campagna (SA)
22/02 SMAV - Santa Maria a Vico (CE)
28/02 RINO - Sarsina (FC)

Treviso, 11 dicembre 2013

Press Office: TREID - Gianluigi Potenza –- [email protected]

Booking: Simone Zaccaron – [email protected] – 349/3916175

 
 

Links utili:
España Circo Este su Facebook

 
 

    video

  • España Circo Este - Live SherwoodFestival 2013
  • foto

  • Balkan Beat Night : España Circo Este
    Caricamento galleria...
  • SF*13 // Modena City Ramblers + España Circo Este + Malavida
    Caricamento galleria...
loading... loading...