Intervista ad Anthony Collins, dj/produttore franco-americano

L'artista di unisce alla crew dei resident di AltaVoz

29 Novembre 2013

Dopo Alex Picone, Alex Piccini, Autre, Kaysand, Max D. Blas, Okee Ru e Paolo Tamoni, un altro grande artista di unisce alla crew degli artisti resident di AltaVoz!
Si tratta del dj/produttore franco-americano Anthony Collins!

Nato a New York e cresciuto a Parigi, già da giovanissimo Anthony si conferma uno dei maggiori talenti della scena parigina diventando resident a locali storici come il Rex Club e il Batofar.

Poco dopo inizia a suonare nei maggiori club europei come il Berghain/Panoramabar, il Watergate e il Weekend di Berlino, l'ADE e lo Studio 80 di Amsterdam, il Fabric di Londra, il Circoloco e lo Space di Ibiza.

Come produttore concorre a creare il tipico stile house francese che ha reso grandi etichette come Freak'n'Chic, su cui ha pubblicato le prime release per poi passare a label come Curle, la Poker Flat di Steve Bug, la Vakant di Onur Ozer e altre etichette come Ibadam, Mule Electronique, Liebe*Detail, Horizontal e Supplement Facts.

Come remixer, Collins ha firmato lavori per artisti come Ricardo Villalobos, Lee Foss, Cesare vs Disorder, Alejandro Vivanco, Boris Werner e Public Lovers.

Dalla fine del 2011 è impegnato in una propria label che ha aperto insieme a Francis Harris: la Scissor & Thread.

Ecco l'intervista a Anthony Collins realizzata sabato 23 novembre 2013.

AltaVoz torna il 14 dicembre (qui l'evento Facebook).

 
 

Links utili:
www.altavoz.org
Anthony Collins su Soundcloud
Anthony Collins su Facebook

 
 
loading... loading...