Elephant e Blue Shoe Strings Live

Venerdì 6 Dicembre 2013

Cso Pedro

Via Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live

presenta:

Blues Night

dalle 20:00:

Appunti di Blues

Aperitivo con Sergio De Checchi

dalle 22:00 Live

Elephant (Sotterranei)
(Alternative Rock / Blues Rock / Funk / Folk)

Alvise Rittà -chitarra solista, Carlo Poggi – tromba, Christian Alberti – sax, Fabio De Rossi – batteria, Francesco Del Re - voce / chitarra ritmica, Matteo Stoppato - basso

Blue Shoe Strings(Sotterranei)
(Garage Blues / Noise Blues)

Voice: Epa, Guitar: Johnny, Drums: Joe, Bass Guitar: Piero

a seguire dj-set Rock'n'Roll

Appunti di Blues con Sergio de Checchi

Una chiacchierata immersa nelle radici del blues... Questo è quello che ci siamo immaginati incontrando Sergio de Checchi, chitarrista blues Padovano, nel suo piccolo negozio di chitarre vintage nel ghetto, a due passi dal duomo. Ci siamo chiesti se nel nostro tempo ci fosse ancora lo spazio per poter pensare al blues, ed abbiamo trovato risposta quasi immediata nel vedere garage band giovani e sognanti pronte a riscoprirlo. Eh si perchè il blues è movimento, ribellione, passione...è continua ricerca, è intuito, è povertà, è underground. Sergio ha la capacità di farti palpare, toccare, stringere quel legame tra la musica e la vita quotidiana, sia nei racconti di storie di musicisti afroamericani, fatte di intrighi, lotte e sfumature, sia nel coinvolgimento musicale delle corde di una chitarra. Uno strano modo di pensare ad un aperitivo Openlive al Pedro prima delle band Sotterranee.

Blue Shoe Strings

Il nucleo originario dei Blue Shoe Strings vede il suo incontro nella londinese Kimberly Road, in occasione della tournée degli attuali cantante e batterista con il loro precedente gruppo; lì conoscono l’attuale chitarrista.
La prima formazione dei Blue Shoe Strings prende sostanza nel 2012 nella periferia di Padova con l’annessione di un quarto componente al basso e, dopo numerosi concerti in tutto il territorio del Veneto, raggiunge l’apice nel Luglio 2013 con il rilascio del loro primo album “For A Bottle Of Coke”, disco che esprime il loro Blues ruvido e verace, che prende il nome dall’aneddoto secondo cui Son House, il grande bluesman, si prestò alla registrazione delle proprie canzoni per una bottiglia di coca-cola.

Elephant

Gli Elephant nascono nel 2010 dalla stabilizzazione del turbinio di musicisti di cui Francesco del Re (voce e chitarra ritmica) si era attorniato per lavorare alle sue prime idee. La band inzia a macinare canzoni, arriva ad una scaletta completa e comincia a suonare in giro. Alla fine del primo anno di attività la formazione viene stravolta
Nell'estate del 2013 gli Elephant giocano un ruolo importante nella costruzione dei "Sotterranei", un circuito di band, il cui obiettivo è quello di dare la giusta visibilità alla scena patavina, altrimenti soffocata dalla mancanza di spazi, attraverso l'organizzazione di eventi.

 
 

Links utili:

Sergio de Checchi - Tarli e Farfalle

Elephant

Bandcamp
Souncloud
Youtube

Blue Shoe Strings

Facebook
Bandcamp
Youtube

Sotterranei

Facebook
Youtube

 
 
loading... loading...