Vicenza - Facebook censura centinaia di utenti

Avevano pubblicato foto denuncia su Forza Nuova

28 Novembre 2013

Amara sorpresa questa mattina per centinaia di utenti vicentini (e non) di Facebook: il socialnetwork, infatti, ha censurato alcuni loro post. La colpa? Aver pubblicato nella propria bacheca foto-denuncia degli inquietanti messaggi postati da alcuni aderenti al gruppo neo-fascista di Forza Nuova.

Sabato 30 novembre, infatti, è in programma nella città berica un corteo di Forza Nuova. Centinaia di vicentini si sono mobilitati chiedendo a Prefetto e Questore di vietarlo e hanno pubblicato sulla propria pagina di Facebook foto di alcuni post degli esponenti vicentini di Forza Nuova. "Una vista della splendida cucina del mio nuovo hotel: grand hotel Mathausen"; "prossima apertura, parco vacanze immigrati", con le foto dei campi di concentramento, sono i post denunciati dagli utenti.

Ma Facebook, invece di bloccare gli autori, ha pensato bene di censurare i post di coloro che, questi messaggi razzisti, li hanno denunciati pubblicamente (tra cui, anche la pagina NoDalMolin). E così, in poche ore, centinaia di account sono stati bloccati e il socialnetwork ha chiesto agli utenti di rimuovere le foto denuncia per riattivare i profili.

 
 

Tratto da:
www.nodalmolin.it

 
 
loading... loading...