Dedizione, sudore, passione, Hardcore

H2O nothing to prove

19 Novembre 2013

"Nothing to prove" è il penultimo album in studio degli H2O, uscito nel 2008 dopo essere stati lontani dalle scene dal 2001 il disco ci rinconsegna una band in ottima forma.

Pur non dovendo ormai dimostrare più nulla a nessuno i nostri ci consegnano un ottimo comeback di puro NYHC ulteriormente impreziosito da una lunga lista di ospiti che hanno prestato la loro voce su questo "Nothing To prove".

Dopo l'iniziale "1995" tiratissima opener che ci riporta ai bei tempi di "F.T.T.W" e "Thicker than Water" troviamo nell'altrettanto convincente title track Roger Miret degli Agnostic Front,mentre nei credits della quarta traccia figura Freddy Cricien dei Madball.

A questo punto non poteva che mancare Lou Koller dei Sick of it all e infatti la sua inconfondibile voce a caratterizzare i due migliori episodi del platter, ovvero la scanzonata "Fairweather Friend" in cui compare anche Kevin Seconds dei 7 Seconds e la conclusiva "What Happened" in cui fa la sua comparsa anche Matt Skiba degli Alkaline Trio.

Visto cosi l'ultimo album in studio degli H20 potrebbe sembrare una rimpatriata fra vecchi amici, ma la verità e che al di là dell'atmosfera celebrativa che si respira nel disco come testimoniano i vari intermezzi telefonici in cui vari rappresentanti della scena hardcore ringraziano la band,il risultato finale è di quelli che lasciano il segno e riporta i nostri ai vertici della scena dove li avevamo lasciati alla fine degli anni 90.
Gli H2O si confermano dunque semplici come l'elemento chimico a cui devono il loro monicker ma altrettanto preziosi, non ci resta dunque che attendere per vedere nuovamente le assi del palco marcire sotto l'innondazione dei loro live show. 

Tracklist:

1 - 1995
2 - Nothing to Prove
3 - Sunday
4 - A Thin Line
5 - Unconditional
6 - Still Here
7 - Fairweather Friend
8 - Heart On My Sleeve
9 - Mitts
10 - What Happened


 

 
 

Link utili:
www.h2ogo.com
H2O su Facebook
H2O Nothing To Prove su Youtube

 
 
loading... loading...