Treviso: presidio davanti alla Prefettura contro lo sgombero di ZTL Wake Up

All'alba lo sgombero dell'ex Caserma Salsa restituita alla città 10 giorni fa

19 Novembre 2013

Chi vuole mettere le mani su questo stabile?

Sgomberata all'alba con un ingente schieramento di poliziotti e carabinieri la Caserma Salsa.
L'ordine di sgombero è partito dal Prefetto che si è arrogato il diritto di inviare le forze dell'ordine per sgomberare lo spazio occupato 10 giorni fa.

La Caserma Salsa era stata occupata il 9 novembre per ridare vita ad uno spazio lasciato vuoto e per continuare a riaffermare il bisogno di spazi nella città.
Fin da subito l'occupazione è stata molto partecipata. In tanti hanno potuto varcare i cancelli dell’ex-sito militare di proprietà del Demanio per partecipare alle attività dell'occupazione che hanno reso evidente le enormi potenzialità che questa area offre: spazi verdi ed edifici di varie metrature il tutto inserito in un quartiere a due passi dalle mura cittadine.

Lo sgombero questa mattina con l'arrivo di agenti in tenuta antisommossa con caschi e scudi dimostra come la Prefettura e dunque il Governo intenda dare risposta a problemi di carattere sociale.

Gli attivisti che erano all'interno sono stati allontanati, ad alcuni è stato perfino impedito di fare foto di quanto avveniva.

Intanto all'esterno, sotto una forte pioggia, arrivavano altri attivisti e cittadini.

Il primo appuntamento che è stato lanciato da ZtlWakeUp è per oggi alle 13.00 davanti alla Prefettura contro l'arrogante decisione dello sgombero.

 
 

Links utili:
ZTL su Facebook

 
 

    foto

  • Foto // Ex Caserma Salsa Liberata...ZTL Wake Up!
    Caricamento galleria...
loading... loading...