Rio Breaks di Justin Mitchell

Una storia sul surf e la sopravvivenza

2 Giugno 2011
 - Pier

Rio Breaks è la storia di due migliori amici di Rio de Janeiro, Fabio e Naama. La loro professione è la sopravvivenza nei tuguri di Rio tra le gang di narcotrafficanti e gli sbirri, il loro obiettivo è vincere un contest di surf nella spiaggia Arpoador e divenire surfisti professionisti.
13 anni Fabio e 12 Naama, vivono nella Favella do Pavao molto vicino alla spiaggia meta di moltissimi surfisti brasiliani e non. Pavao è controllata da Commando Vermelho, o Red Command, una tra le più armate gang di narcotrafficanti brasiliane, la cui presenza all'interno della comunità è costante. Tra le attività dei red command, l'armamento degli adolescenti, che hanno il compito di controllarne il territorio facendo fuoco sulle macchine della polizia che si avvicinano ai quartieri dei narcos.
Fabio e Naama sono esposti al rischio di essere ingaggiati dalla guerra della droga, Arpoador è la spiaggia che fa sfuggire moltissimi adolescenti dalla povertà e dalla violenza di Pavao impegnandoli nella cavalcata delle onde. Il regista Justin Mitchell gira questo lungometraggio nella spiaggia e nelle colline di Rio de Janeiro dal 2004, quando lesse un articolo sui surf club della favela. L'uscita ufficiale è stata il 2 Ottobre 2009 al Rio de Janeiro International Film Festival, e da Settembre 2010 disponibile in DVD in USA, e dal 3 Giugno sul mercato UK-Europeo.

Diretto: Justin Mitchell
Scritto: Justin Mitchell; Vince Medeiros
Data di Uscita: 3 Giugno 2011(EU)
Lingua: Portoghes, Inglese
Durata: 85 min.
Genere: Documentario

 
 

www.riobreaks.com

 
 

    video

  • Rio Breaks di Justin Mitchell
loading... loading...