Anteprima esclusiva di 8 tavole

Veri amici, di Bastien Vivès [ANTEPRIMA]

In libreria dal 18 novembre

31 Ottobre 2013

Bastien Vivès
Veri amici
The Box Edizioni
16,5 x 24 cm
136 pp., colore
Brossura con bandella larga
ISBN: 978-88-6846-002-0

«Senti, non mi dire che davvero hai creduto che... ma no! È solo Bruno! Ma come puoi pensare che... dai, ti racconto tutto dopo, adesso vado a lezione...»

Esiste la vita su un altro pianeta? E ancora: perché esiste la realtà invece che niente? Sono domande a cui l’umanità cerca di dare una risposta da millenni. Ma ce n’è un’altra ancora più ardua, e difficile: esiste l’amicizia tra uomo e donna? Secondo Francesca e Bruno la risposta è: sì, ovvio.
Peccato che i rispettivi partner non siano della stessa opinione: dopotutto Francesca e Bruno si chiamano più volte al giorno, si aspettano sotto casa, si confidano a bordo letto, sono uno la spalla dell’altra nei momenti di sconforto oppure quando arriva il momento di studiare per superare gli esami. Eppure non stanno insieme, non si sono mai baciati, non hanno voglia di avere una storia nonostante il loro rapporto sia di lunga data e più solido di tanti altri, non solo dal punto di vista affettivo.

Scritto e disegnato durante un soggiorno di studio a Urbino, ambientato in uno scenario che omaggia il paesaggio italiano, in Veri Amici Bastien Vivès racconta senza pudori e ipocrisie gli amori e le vite precarie dei suoi coetanei alla perenne ricerca di un proprio posto nel mondo, in bilico tra ricerche in biblioteca, sogni di gloria televisiva, incertezza del presente, vaghezza del futuro, e nostalgia per un passato che non è stato.

8 tavole in anteprima per Sherwood.it



Bastien Vivès (Parigi, 1984) è uno dei più giovani e prestigiosi autori della scena fumettistica internazionale, grazie al successo internazionale dei graphic novel Il gusto del cloro (Black Velvet, 2009; premio “Rivelazione” al Festival di Angoûleme del 2009 e premio Micheluzzi “Miglior fumetto estero” al Comicon di Napoli nel 2010), Nei miei occhi (Black Velvet, 2010) e Polina (Black Velvet, 2011): tre opere che si caratterizzano per le indimenticabili protagoniste femminili, la straordinaria capacità di far recitare e caratterizzare i personaggi, l’uso empatico della colorazione. Tra le altre sue opere ricordiamo i graphic novel Elle(s) (Casterman, 2007) e La boucherie (Warum, 2008; ed. it. La macelleria, Diabolo, 2013), l’erotico Les melons de la colere (Les Requins Marteaux, 2011). In collaborazione con altri autori ha realizzato il peplum Pour l’empire (Dargaud, 2010-11, con Merwan Chabane); il giallo d’azione La grande odalisque (Dupuis, 2012, con Ruppert&Mulot); il serial d’arti marziali Last Man (Casterman, 2013, con Balak e Michaël Sanlaville); la commedia sentimentale Juju Mimi Fefé Chacha (Ankhama, 2001, con Alexis de Raphelis); l’omaggio ai film d’azione anni Ottanta Hollywood Jan (Casterman, 2008, con Michaël Sanlaville).

 
 

Link utili:

Il blog di Bastien Vivès
bastienvives.blogspot.com

The Box Edizioni su Facebook
www.facebook.com/TheBoxEdizioni

 
 

    video

  • Veri amici, di Bastien Vivès - Booktrailer
loading... loading...