Intervista a Zerocalcare sul suo libro "Dodici"

Intervista a margine della presentazione del suo libro "Dodici" all'interno della rassegna "Mestre in centro"

22 Ottobre 2013

Venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 17.30, presso lo spazio coperto in P.zza Ferretto a Mestre, si è svolta la presentazione - in anteprima- del nuovo lavoro di Michele Rech (in arte ZEROCALCARE) intolato "Dodici" (edito da BAO publishing).

Un appuntamento promosso dal Collettivo "Spritz letterario" in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Venezia all'interno della rassegna "Mestre in centro".

Lo spazio allestito è stato letteralmente “invaso” di giovani e meno giovani, pronti ad ascoltare la genesi del libro che questa volta non vede Zerocalcare come protagonista.
Una platea attenta e curiosa ha fatto sì che il clima fosse informale e l'ascolto della nascita del libro e dei lavori di ZEROCALCARE si tramutasse in una vera e propria “chiaccherata” fra lui ed il pubblico.

Altrettanto apprezzata è stata la proiezione di alcune tavole di ZEROCALCARE , lette ed interpretate egregiamente dai ragazzi del Liceo “Morin” che fanno parte del collettivo “Spritz letterario”, che hanno intrattenuto e rallegrato non solo la platea, ma anche lo stesso autore.

Come ogni post-presentazione che si rispetti ZEROCALCARE ha concluso la sua presentazione disegnando per tutti i suoi calorosi ammiratori, senza lasciare nessuno a bocca asciutta!

Di seguito troverete le foto della giornata e l'intervista realizzata da Federica Pennelli e Claudio Calia della redazione di “Sherwood.it” a ZEROCALCARE .

 

 

 

 
 

Links utili:
Zerocalcare su Sherwood.it
www.zerocalcare.it
Preview Dodici: http://issuu.com/baopublishing/docs/anteprima_dodici

 
 

    video

  • Intervista a Zerocalcare SherwoodFestival2013
  • Zerocalcarepresenta Un polpo alla gola - Cso Pedro, gennaio 2013
  • foto

  • Galleria fotografica - Zerocalcare a "Mestre in centro"
    Caricamento galleria...
  • ZeroCalcare illustra il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti
    Caricamento galleria...
loading... loading...