Dopo la domenica dedicata alla Scuola di cittadinanza a sostegno del Progetto La prima scuola, il CSO Pedro propone una ricca domenica!

L'appuntamento è per il 27 ottobre in Via Ticino 5 a Padova.

Dalle 16.00

Mercato contro la crisi a km0

Saranno presenti: per la prima volta l'az. Carne in Tavola con banco frigo con la carne dei propri allevamenti, Nicola con la pasta artigianale di Tumminia, Michela con pane, saponi e creme artigianali e piante aromatiche, l'Artigiana Falegnameria con i mobili restaurati e riciclati, El Forno a legna ed ancora Biojuna con verdura biologica di stagione, Wine & Organic Products (Ve), Birra Olmo, Cicli & Ricicli e tanti altri tra agricoltura ed artigianato locale.

Spazio bimbi

Letture di storie a lume di candela, laboratorio di trucchi e travestimenti, proiezione di film 'animazione e tanti giochi accompagnati da una ricca merenda.
Per i più piccoli sarà possibile scambiare i propri giochi.

Consegna degli acquisti collettivi contro la crisi: la vasta scelta di prodotti è prenotabile in www.eco-magazine.info, oppure al tel.347-6825894

Dalle 18.30 in poi

La Cina è vicina

Incontro con Angela Pascucci autrice di "Potere e società in Cina. Storie di resistenza nella grande trasformazione" (Ed. Dell'Asino),

Alle 20.00

Cena Cino-Veneta

Piatti fusion tra la tradizione veneta e quella cinese a cura di Osteria Crisi & Bisi, Bocciodromo (VI), accompagnata da Michele Galeotto - pechinese adottivo e conoscitore della Cina insieme a Guido Lanaro - antropologo e cuoco dilettanteche con suoni ed immagini ci trasporteranno oltreoceano nel mondo cinese.

Menù

Mi Fan (riso bianco)

Chao Mian (spaghettini saltati)

Qingjiao Niurou (manzo coi peperoni)

Mapo Tofu (tofu piccante)

Gong Bao Jiding (pollo alla Kung Pao)

Verdure di stagione varie saltate

Per info e prenotazioni: 347-6825894

"La Cina è diventata un gigante economico e una superpotenza globale. La modernizzazione ha provocato profonde trasformazioni sociali, culturali, conflitti tra città e campagne, nuove diseguaglianze. Uno sviluppo sostanzialmente capitalistico dentro un involucro autoritario di stampo comunista, che sta facendo emergere mille contraddizioni in un paese lontano dal nostro ma sempre più legato al destino di tutti."

Acquisti collettivi

Gli “Acquisti Collettivi Contro la Crisi” nascono dalla volontà del Centro Sociale Occupato Pedro di intervenire attivamente, mettendo a disposizione il proprio spazio e le proprie forze, su una questione alquanto centrale in questo particolare momento storico di crisi: la possibilità di nutrirsi in modo sano ed economico. Ecco perché da una ricerca continua mettiamo insieme di volta in volta una serie di produttori del territorio con la garanzia della qualità e la certificazione della provenienza.

E' possibile prenotare i prodotti su www.eco-magazine.info, oppure al tel. 347-6825894

 
 

    video

  • A scuola di cittadinanza - Giornata a sostegno del progetto La Prima Scuola
  • foto

  • Foto // A Scuola di Cittadinanza @ csoPedro
    Caricamento galleria...
loading... loading...