Intervista ai Sisyphos

a cura de L'isola di Mr. Robinson

3 Marzo 2013

Dalla sua fondazione nell’anno 2002 la band altoatesina Sisyphos é costantemente impegnata a creare un proprio stile musicale mischiando diversi generi su uno sfondo Reggae. Col passare degli anni questo giovane gruppo é riuscito a dimostrare sia la propria capacitá strumentale che la propria capacitá nell’ impressionare il pubblico con uno show sorprendente ed energetico.

Cominciando come complesso di cover rock formato da 4 componenti, sono poi lentamente passati al reggae passando a una nuova formazione composta da 8 membri attiva dal 2008 e col tempo la loro musica si é trasformata in uno stile unico che combina nuove tecnologie ed effetti elettronici accompagnati da influssi jazz e rock mischiata a dub, dancehall e elettronica, che garantiscono serate di puro divertimento.

All’apice della loro presenza sul palco in alto Adige contiamo due importanti festival regionali: “Zugluft-Festival” e “Emergency Festival” in cui hanno scaldato gli animi in una festa di beneficenza e solidarietà. Ma questi giovani musicisti non si sono limitati a far sentire la propria voce solo all’interno della regione, ma hanno oltrepassato il confine suonando nelle città di Innsbruck e Vienna in Austria in cui hanno suonato in vari Club e Festival come: Reigen, Klub Ost, Gasometer, Praterfest 1.Mai, Donauinselfest – FM4 Stage e il Frequency Festival.

Il gruppo riuscì anche ad organizzarsi, con le proprie forze, una tournée di 6 concerti in Spagna nella quale hanno avuto la possibilitá di partecipare a due eventi importanti di grandi dimensioni: il concerto nel club “EL Loco” a Valencia e all'Adveniment de la Sardina sulla spiaggia di Alicante. Attualmente la loro voce si è fatta sentire con forza anche in Italia suonando al Witersplash 2013 di Marghera e aggiudicandosi la finale italiana del Rototom European Reggae Contest e imponendosi così come miglior gruppo Reggae italiano uscente 2013. Hanno inoltre avuto l'onore di dividere il palco con Busy Signal al Venice Sunsplash (Venice Sherwood Festival 2013).

Le cose piu importanti per questi 8 ragazzi del cittadina di Vipiteno sono innanzitutto il divertimento e l’unitá creatasi fra di loro negli anni che non lasciano spazio a l’egoismo di una singola persona, ma che li porta a fondersi in un unico spirito. Cercando di trasmettere questi sentimenti e stati d’animo al loro pubblico proveranno sempre a sperimentare cose nuove fondendo stili sempre piú diversi portando un messaggio di pace e fratellanza.

 
 

Links utili:
Sisyphos su Fb

 
 

    audio

loading... loading...