Intervista a Nukleo

A cura de L'Isola di Mr. Robinson

27 Settembre 2013

Nukleo nasce a Rimini il 6 Maggio 1981, dal 2003 inizia a farsi notare per le sue selezioni musicali miscelando sonorità Reggae-Funk-Rock presso i principali locali di Perugia.

Nel 2006 avviene l’incontro con RasTewelde (Renato Tomei) e Hobo (Mariano Caiano) che rivoluziona e accresce ulteriormente la cultura roots and reggae di Nukleo e dal quale nasce il progetto RASTA FOUNDATION che viene presentato il 25 Aprile 2006 in piazza del Gesù a Napoli durante la manifestazione organizzata dall’ ARCI di Napoli.

Dallo straordinario incontro con Ras Tewelde emerge in Nukleo un indole nascosta che lo porta a scrivere e registrare le sue prime canzoni. Nel 2006 partecipa con RasTewelde al Rototom SunSplash di Osoppo (UD) per presentare il singolo “Jah a di Teacha” a cui presta la voce.

Nel 2007 Nukleo approda a Milano. Iniziano le collaborazioni con l'emittente radiofonica "Radio Loco". Nukleo partecipa con una esibizione live alla manifestazione di Radio LifeGate il 5 Giugno a Milano per la "Giornata Mondiale della Terra", e continua a far girare dischi Funk ogni giovedì al Palo Alto di Milano.

Il 2009 è il momento dell'incontro con Poopa Alpho, AleVibez, CeltAfro, DubBass, DonRic, Andy con i quali nasce il progetto musicale I-Spirit Vibration presentato durante la dance hall di Conscious Sound il 29 Agosto al Summer Festival presso il Magnolia di Milano.

Il 2013 è l’anno del suo primo disco da solista "SOUL in BLUE" prodotto dall’etichetta SCARASOULDUB, tante le collaborazioni all’interno.

 
 

Links utili:
www.nukleo.it
Nukleo su FB

 
 

    audio

loading... loading...