Dal 1997 Take five, jazz e dintorni. Al via la nuova stagione

Solo su Sherwood.it

3 Ottobre 2013

Riprende il ciclo di trasmissioni "Take five, jazz & dintorni" che, come è noto, è il più antico di Sherwood essendovi apparso, ovviamente in Radio - FM, ben 37 anni fa e da sempre condotto da chi l’ha creato e lo conduce ancora.

Anche quest’anno largo spazio al jazz scritto, prodotto e suonato in Italia, specialmente attraverso la collaborazione di numerose etichette discografiche nazionali, grandi e meno grandi ma tutte ugualmente importanti, che forniscono il materiale necessario a tenere costantemente aggiornato il programma.

Non mancherà, ovviamente, il jazz internazionale, sia grazie all’apporto di alcune importantissime labels che già da tempo collaborano con il sottoscritto, sia attraverso tutto il patrimonio discografico storico, sempre fondamentale.

Come sempre la trasmissione affiancherà alcuni festivals di importanza nazionale che si svolgono nella nostra regione e lavorerà con quello di Padova con interviste, registrazioni, servizi, sia audio che video. Frequenti saranno le chiacchierate in diretta telefonica con musicisti, che presenteranno le loro novità, e operatori, giornalisti, produttori, organizzatori.

Si riproporrà nuovamente la rubrica interna “Altri Materiali Sonori”, un piccolo contenitore a fine puntata, quindicinale, nel quale si potranno trovare musiche e suoni provenienti da qualsiasi genere, da qualsiasi mondo geografico o culturale, di qualsiasi anno, una scusa per ascoltare insieme qualsiasi buona cosa che l’arte di mettere insieme le note abbia prodotto nel tempo e nello spazio. Succederà in diretta streaming, dal 17.10.2013 fino all’estate del 2014, ogni giovedì notte, dalle 22:45 alle 00:45 e oltre, riascoltabile e scaricabile a piacimento con i consueti sistemi.

Buona Musica a tutti.

Juliano Peruzy

 
 
loading... loading...