Una sera a Festa Radio (Onda d'Urto)!

- Foto e Report della Serata -

22 Agosto 2013

Eccoci alla festa di Radio Onda d'Urto finalmente! Le mie coinquiline da Brescia me ne parlano da un anno intero. E anche con la scusa del concerto dei Flogging Molly non son potuta mancare!
Il festival è cominciato il 14 e durerà ancora fino a fine agosto, un concertone ogni sera. Sono già passati di lì Enrico Capuano e Tammuriatarock, i Pennywise, unica data italiana per la band hardcore, i Gaslight Anthem, i Giuda e i Flogging Molly, che con la loro musica punk-folk irlandese hanno fatto saltellare tutto il pubblico che ha fatto alzare una nuvolona di polvere dalla platea, ma la gente non riusciva a non ballare ancora e ancora!
I nomi internazionali in questa ventiduesima edizione del festival sono moltissimi, oltre ai sopracitati spiccano anche gli Ska-P e Julian Marley. Per quanto riguarda i gruppi italiani ci saranno i Ministri, i Motel Connection, i Managment del Dolore Post Operatorio, gli Offlaga Disco Pax e a chiudere il festival il 31 agosto i Punkreas. Molte anche le band di Brescia e dintorni.
I banchetti in cui si può comprare di tutto e di più non si contano, si può passare l'intero pomeriggio a girare per il festival a curiosare tra oggettini di artigianato e articoli da ogni dove.
E nemmeno gli stand per rifocillarsi non si sprecano, ce n'è per tutti i gusti! Anche uno stand di cibo vegetariano, sempre pieno di gente, uno di cibo dello Sri Lanka per chi vuole provare qualcosa di diverso o, per chi come me vuole mangiare qualcosa di ludro, un panino con la salamella, fantastico!
Dopo il concerto nel main stage la serata ovviamente non è finita, ci sono zone sparse per il festival che continuano a mettere musica fino a tarda notte.
Ma non c'è solo festa a Festa Radio, la programmazione comprende anche vari dibattiti, allestiti in un apposito spazio di discussione, dove si parlerà di temi di scottante attualità; come il diritto alla casa, le attività dei movimenti globali e ambientalisti contemporanei ma anche ci sarà spazio per analizzare la storia dei movimenti del passato. Tra gli ospiti Massimo Zaccaria, attore pugliese che metterà in scena un monologo riguardo al tema della morte sul lavoro e Wu Ming con il reading di brani del libro "Razza partigiana".

Quindi, se passate per Brescia nei prossimi giorni, è d'obbligo fare un salto in Festa...è un ordine!

Festa Radio Onda d'Urto 2013 // le Foto

La programmazione del festival:

14/08 - ENRICO CAPUANO & TAMMURRIATAROCK
15/08 - PENNYWISE
16/08 - GASLIGHT ANTHEM
17/08 - GIUDA
18/08 - FLOGGING MOLLY
19/08 - CHUCK RAGAN
20/08 - I MINISTRI
21/08 - JULIAN MARLEY
22/08 - NAPALM DEATH
23/08 - MA.DE.DO.PO + OFFLAGA DISCO PAX
24/08 - TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
25/08 - hip hop event BLUE NOX & UNLIMITED STRUGGLE
26/08 - TURBULENCE & WARRIOR KING
27/08 - MOTEL CONNECTION
28/08 - teatro WU MING 2 in ”RAZZA PARTIGIANA”" + “LA CISTERNA”
29/08 - SKA – P
30/08 - GOOD OLD BOYS
31/08 - PUNKREAS

 
 

Link utili

Facebook // Festa di Radio Onda d'Urto

Sito // Festaradio.org

 
 
loading... loading...