Giovedì 4 Luglio 2013 - Open Stage - Park Nord Stadio Euganeo - Padova

Una serata dedicata alle produzioni indipendenti

>

Pagine Facebook:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Google +


Giovedì 4 Luglio 2013

Sherwood Festival - Open Stage
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova


La lunga notte del docu-film
(II parte)

Una serata dedicata alle produzioni indipendenti



E' tempo di grandi cambiamenti anche nella produzione cinematografica. Nuove tecnologie, nuove forme di finanziamento e di diffusione delle produzioni stanno cambiando in maniera profonda il mondo del cinema?


Ne parleremo con Alessia Di Giovanni e Daniele Statella, registi del film A pezzi - Undead Men e con Giovanna Massimetti e Paolo Serbandini, registi del documentario Nada mas que eso.



A seguire proiezione dei due film

A pezzi - Undead Men


di Alessia Di Giovanni e Daniele Statella
83' - Italia 2013


La ricostruzione di un corpo è per due amiche il punto di partenza di un viaggio nel deserto del vecchio west, in un mondo dove solo chi è sceso a patti con la morte ha capito come vivere.

"A pezzi-Undead men" è un film indipendente. Un western horror. Una commedia al femminile, ma soprattutto è una sfida al modo di fare cinema tradizionale. Prodotto a low budget da Creativecomics e con la collaborazione di troupe sia tecnica che artistica, il film è diretto da Alessia Di Giovanni (anche sceneggiatrice di fumetti per BeccoGiallo) e Daniele Statella (anche disegnatore per Sergio Bonelli Editore).
Il film è scritto da Alessia Di Giovanni con Andrea Cavaletto (sceneggiatore di Dylan Dog).

Il protagonista del film è Marco Silvestri, noto comico del duo Pali & Dispari di Zelig accanto a Elena Di Cioccio (Le iene su italia 1, La Mala Educaxxion, La7d), Dafne Niglio, Marta Mazzi, Diego Pagotto (Faccia d'angelo, L'uomo che verrà di Giorgio Diritti), Deborah Morese (doppiatrice di anime) e molti altri.

La colonna sonora è affidata al maestro Manuel De Sica, autore di innumerevoli colonne sonore del cinema italiano, da Risi a Steno passando per Soavi con Dellamorte Dellamore.
Agli effetti speciali infine c’è il mago dell’horror Sergio Stivaletti, una vera garanzia per i fan del genere.
Qui il trailer:



Nada mas que eso

di Giovanna Massimetti e Paolo Serbandini
durata 52 min - Italia 2011

La storia dello spettacolare salvataggio dei 33 minatori cileni, scientificamente cavalcato dal governo che da vittime li ha trasformati in eroi.


Regista: Giovanna Massimetti & Paolo Serbandini
Direttore della fotografia: Luca Piermarteri
Montatore: Armando Duccio Ventriglia
Società di produzione: Suttvuess soc coop
Distribuzione: GA&A International


Il documentario è la storia dello spettacolare salvataggio dei 33, scientificamente cavalcato dal governo cileno che da vittime li ha trasformati in eroi. E’ la storia della loro metamorfosi in comparse dello show business. Ma soprattutto è la storia dei loro ignoti compagni di lavoro, i 300, della loro lunga lotta, delle loro mogli che a questa lotta partecipano attivamente, scoprendo un nuovo coraggio ed una nuova intelligenza e una capacità spesso superiore a quella dei loro stessi mariti. Insomma, una storia percorsa dal tema del lavoro: il lavoro che manca, il lavoro che uccide, il lavoro che unisce e che divide, il lavoro che dovrebbe riscattare. Ed è così che un piccolo gruppo dei 300 sale su un pullman di notte, con gli striscioni, i caschi da minatore, chi con il figlio, chi con la fidanzata, una strana allegria: si parte per la capitale, Santiago, perché anche in pochi non si può far altro che lottare. Nient'altro che questo.

 
 

Illustrazione di coeprtina tratta dal sito di Alessandro Baronciani

Per rimanere sempre aggiornato


Segui costantemente www.sherwood.it

Pagine Facebook:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter@SherwoodPadova

Google +


Inoltre puoi iscriverti alla nostra newsletter settimanale

 
 

    video

  • "A pezzi - Undead men" - Docu film Sherwood Festival 2013
  • La lunga notte del docu-film - PT. 2
loading... loading...