Martedì 30 Aprile 2013 - Studi di Sherwood

Bonnie "Prince" Billy - Da Arise Therefore a I see a Darkness

Registrazione integrale della diretta dagli studi di Sherwood

7 Maggio 2013

Siamo arrivati alla fine di questo quarto audioforum Gold Soundz, e non potrebbe esserci modo migliore per salutarci: l'ultimo appuntamento è stato dedicato a Will Oldham, geniale cantautore americano che negli anni si è nascosto dietro a diversi pseudonimi (Palace, Palace MusicPalace Brothers,Palace Songs) per poi scegliere definitivamente di farsi chiamare



Bonnie 'Prince' Billy

Abbiamo ascoltato insieme alcuni estratti da due album fondamentali per capire la sua poetica:

l'ultimo inciso a nome Palace Music, ARISE THEREFORE (1996), e il debutto con il moniker attuale, I SEE A DARKNESS, uscito nel 1999. È stata un'occasione per scoprire e riascoltare insieme un personaggio per molti versi enigmatico, capace di rileggere con grande originalità la musica folk americana dell'ultimo secolo, creando canzoni moderne e antichissime allo stesso tempo.

Un autore di canzoni definitivamente posto nell'Olimpo dei più grandi da Johnny Cash, che poco prima di morire ha voluto reinterpretare proprio la sua splendida I See a Darkness.

A guidarci nell'ascolto: Davide Colussi dell'Università di Milano Bicocca.

Guarda la registrazione integrale

dell'ultimo appuntamento di

Gold Soundz

su

Bonnie 'Prince' Billy - Da Arise Therefore a I see a darkness

(Martedì 30 aprile 2013 - Studi di Sherwood)

 
 

Cos’è Gold Soundz?

È un ciclo di incontri per scoprire e conoscere meglio le pietre miliari della musica alternativa e indipendente degli ultimi trent’anni. Ogni martedì dal 12 marzo fino a fine aprile ascolteremo un nuovo album, accompagnati da esperti e appassionati che ci racconteranno la storia e i retroscena della realizzazione di questi lavori.

GOLD SOUNDZ è organizzato da GoldSoundz.it e Sherwood.it.

www.goldsoundz.it
www.sherwood.it

 
 
loading... loading...