Gold Soundz - Audioforum di ascolti indipendenti

Martedì 23 Aprile 2013
ore 19.30
Studi di Sherwood
vicolo Pontecorvo 1/a - Padova

Un vero supergruppo della scena indipendente è il protagonista del penultimo appuntamento di questa edizione dell'audioforum Gold Soundz.

L'album d'esordio dei

Battles

band che può contare su Ian Williams dei Don Caballero, John Stanier degli Helmet e sul virtuoso della chitarra Tyondai Braxton, è uno dei pochi casi in cui i nomi altisonanti dei musicisti coinvolti hanno portato ad un lavoro veramente degno di nota.

Mirrored

uscito nel 2007, è riuscito in pochi anni ad imporre un nuovo standard per il math-rock più cerebrale, dove la tecnica dei musicisti si unisce a capacità espressive non comuni. Un grande risultato certificato dalla prestigiosa etichetta Warp Records, che l'ha scelto come una delle sue poche release non dedicate alla musica elettronica.

A guidarci nell'ascolto:
Marco Biasio, conduttore del programma A Dispetto della Discrezione su Sherwood.it e collaboratore del sito Storiadellamusica.it

L'appuntamento è nella sede di Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 2 euro.

 
 

Cos’è GOLD SOUNDZ? E’ un ciclo di incontri per scoprire e conoscere meglio le pietre miliari della musica alternativa e indipendente degli ultimi trent’anni. Ogni martedì dal 12 marzo fino a fine aprile ascolteremo un nuovo album, accompagnati da esperti e appassionati che ci racconteranno la storia e i retroscena della realizzazione di questi lavori.

GOLD SOUNDZ è organizzato da GoldSoundz.it e Sherwood.it.

www.goldsoundz.it
www.sherwood.it

 
 
loading... loading...