Sabato 21 maggio 2011
@ CSO Bruno
Via Dogana 1, Stazione dei treni  - Trento
ore 22.00

Rude Runner
&
Los Fastidios


Apertura cs ore 21.00
Inizio concerti ore 22.00
Contributo alla serata 5 euro


Il Los Fastidios sound è un potente e melodico street punk che alle più classiche sonorità 80's punk-oi! anglosassoni inframezza ballate skankeggianti con passaggi nel rock'n'roll e nell'hardcore, il tutto cantato in italiano con qualche sconfinamento nell'inglese, francese e spagnolo.
I testi spaziano dalle situazioni più stradaiole e festaiole alle tematiche più serie ed impegnate che affondano nel sociale come le lotte ad ogni forma di discriminazione, per gli spazi sociali, per i diritti degli animali, ecc.

I Los Fastidios in questi anni hanno compiuto importantissimi tours che li hanno portati oltre che in tutta Italia, anche in Germania, Francia, Svizzera, Svezia, Norvegia, Slovenia, Spagna, Croazia, Austria, Belgio, Inghilterra, Repubblica Ceca, Polonia, Serbia, Ungheria, Slovacchia, Canada, Eire, Ulster, Olanda, Lituania, Lettonia, riscuotendo ovunque ampi consensi. La band ha diviso il palco anche con gruppi del calibro di Angelic Upstars, The Oppressed, Rancid, Lagwagon, Red London, Business, Slackers, 999, Undertones, UK Subs, partecipando anche ad importanti festival internazionali.
I Los Fastidios hanno appoggiato in questi anni molte iniziative antirazziste e cause sociali, partecipando a vari concerti benefit con raccolte fondi per il Chiapas, per la causa animalista, contro la repressione, contro il capitalismo e il neoliberismo, per le nuove realtà antagoniste, contro il razzismo, ecc.

 
 

Links utili:
myspace.com/ruderunners
losfastidios.com
myspace.com/losfastidiosofficialpage

 
 
loading... loading...