QB on air e il buono che fa bene

Un talk show gastronomico sempre in movimento

15 Marzo 2013

C'è torta per te e l'evento più dolce dell'anno

Il nostro 21esimo incontro è stata una sorpresa per Gil, l'amico musicista gastrogaudente che condivide con me la passione per il cibo e per la radio: l'ho portato in un mondo dolcissimo, quello delle torte e nello specifico quelle che sono state cucinate per un libro che racconta di incredibili viaggi e che profuma di spezie.

Il libro si chiama "C'è Tort@ per te 2" ed è una raccolta di ricette che raccontano delle storie, o un libro di storie che cucinano delle torte, con un unico fine: raccogliere fondi che la Fondazione Veronesi dello IEO devolverà per la ricerca sul tumore al seno, un nemico subdolo delle donne che non sempre si riesce a sconfiggere.

Il libro, scritto a molte mani quelle di 33 foodblogger per 40 ricette, sta facendo il giro d'Italia per essere presentato e "gustato" durante i cooking show dove alcune delle cuoche-autrici incontreranno lettori golosi e curiosi che abbiano voglia di saperne un po' di più e naturalmente di sostenere questo importante progetto. E sabato 30 marzo, al Superstore di Rovereto (TN), Via Del Garda 95, vi aspetto con dei dolcini al cioccolato davvero "pasquali"!

E la playlist della puntata di questa settimana? Eccola, per una puntata tutta da ascoltare e da gustare!

Cassius - toop toop
A Ha - Take on me
Alan Parson Project - Eye in the sky
Radiohead - You
Miles Davis quintet - There Is No Greater Love

La Cucina di Qb va in onda su Radio Sherwood il lunedì alle 15.00, il mercoledì alle 18.30 e il venerdì alle 14.30

 
 

Link utili:
www.lacucinadiqb.com

 
 
loading... loading...