Dopo l'uscita del libro "Le pioniere della musica elettronica", Johann Merrich, compositrice veneziana, torna sulla scena con lo spettacolo teatrale "Annusavamo fiori di fibra ottica" che si impegna a fare un po' di pulizia e a riempire i buchi di disinformazione presenti attorno alla storia dell'impegno di uomini e donne nella tecnologia.
Un fulmine a ciel sereno,  una boccata d'aria fresco nel panorama letterario e musicale. Unica pubblicazione che tratta delle donne che hanno fatto la storia della musica elettronica, l'opera di Johann Merrich aiuta a scovare musiche e approcci sperimentali quasi sconoscuti consigliando album e bibliografie delle eroine dell'elettronica.

Durante la serata il libro sarà disponibile a prezzo scontato, successivamente si potrà trovare sugli scaffali di Ca'Libro 9 - editoria indipendente, nuovo e usato, bookcrossing.

Il programma della serata inizia alle 19 con l'apertura del Forno Pachamama a km 0.

Si prosegue poi dalle 21 con lo spettacolo teatrale e dalle 22 live set elettronico: Chironomia, Johann Merrich featuring Belinda Frank, Anna Magdalena. Infine dalle 24 dj set a cura di Je Cri e Oceanic Mood.

 
 

"Annusavamo fiori di fibra ottica" di Johann Merrich
con Ilaria Pasqualetto e Giacomo Trevisan

musiche di Chironomia e Johann Merrich
disegno luci di Alessandro Scarpa
costumi, scenografia e regia di Villa Picchiatelli

www.electronicgirls.org

 
 
loading... loading...