Radio Salvati! del 4 marzo 2013

"E' la globalizzazione, bellezza!": il disagio e la speranza del vivere la nostra epoca.

4 Marzo 2013

Bentrovata bellagente a questa nuova puntata di Radio Salvati!

Oggi puntata pienissima di riflessioni e spunti riguardanti lo stile di vita contemporaneo, fatto di consumismo e disagio fra le generazioni.

Tanti i temi affrontati nel corso della puntata, a partire da una rilettura della pellicola Cult del 1999 di David Fyncher "Fight Club" sino ad arrivare a considerazioni riguardanti il cosiddetto "Movimento di Seattle", "Occupy Wall Street", gli "Indignados" e tutte quelle agglomerazioni sociali volte a manifestare il disagio e le ingiustizie che caratterizzano un sistema economico mondiale da rivedere a livello strutturale, affiché nessuno debba più rimanere indietro ingiustamente.

Abbiamo cercato di dare una chiave di volta per uscire dall'impasse della "protesta" e dell' "indignazione" attraverso il Pensiero e la linea tracciata da un Eroe italiano: Giovanni Falcone.

Come sempre la Musica è stata la nostra traghettatrice nei meandri dei temi che abbiamo trattato. Spero di essere riuscito ad incuriosirvi, per ascoltare tutto quello che ho provato a condensarvi in queste poche parole non dovrete fare altro che cliccare su PLAY qui sotto! ;)

 Radio Salvati! del 4 marzo 2013 [60.68 MB]

PLAYLIST

Piazza Grande - LUCIO DALLA
Cannabis - SKA-P
Raining in Paradise - MANU CHAO
Drammaturgia - LE VIBRAZIONI
Il liberismo ha i giorni contati - BAUSTELLE
Stalingrado - BANDA BASSOTTI
Not a Crime - GOGOL BORDELLO
Gimme Shelter - THE ROLLING STONES


Davide

 
 
loading... loading...