Radio Salvati! del 29 Gennaio 2013

Alla (ri)scoperta delle migliori colonne sonore: da Ennio Morricone a Eddie Vedder

30 Gennaio 2013

Ciao a tutti cari ascoltatori di Radio Sherwood e benritrovati a questo terzo appuntamento con Radio Salvati!.

In questa nuova puntata abbiamo parlato delle colonne sonore che più hanno lasciato il segno nella storia del cinema mondiale. Attraverso le melodie di alcuni dei più rappresentativi artisti contemporanei (alcuni delle vere e proprio leggende viventi, vedi il Maestro Ennio Morricone) abbiamo ripercorso con passione le vicende dei film che sono passati in rassegna.

Qualche piccola anticipazione? Ma certo! Abbiamo potuto parlare ad esempio della nuova fatica del Genio di Quentin Tarantino "Django Unchained", abbiamo attraversato l'asfalto bollente del deserto sulle note del fim "Easy Rider" di Dennis Hopper, siamo entrati in contatto con la natura selvaggia attraverso la voce di Eddie Wedder, e così via... ;)

Durante un brano e l'altro ovviamente non è mancata l'occasione di poter ascoltare la voce e le opinioni dell'affezzionatissimo pubblico della Rete che non ha esitato anche questa volta a partecipare attivamente alla nostra piacevole chiacchierata!

Spero di essere riuscito ad accendere la vostra curiosità, per tutto il resto - come ormai sapete - non vi rimane che ascoltare! :)

 Radio Salvat! del 29 Gennaio 2013 [56.30 MB]

Alla prossima!

Davide

PLAYLIST

L'estasi dell'Oro - Ennio Morricone
Jungle Boogie - Kool & The Gang
Rise - Eddie Vedder
Born To Be Wild - Steppenwolf
La Noyee - Yann Tiersen
Too Old To Die Young - Brother Dege (aka Dege Legg)
I Am The Warlus - Bono Vox
Eleonore - The Turtles

 
 
loading... loading...