Radio Salvati!

In onda il Martedì dalle 17.00 alle 18.00

1 Gennaio 2013

Perché “RadioSalvati!”?

Questa trasmissione nasce da un profondo amore di un ragazzo verso il mondo radiofonico. Questo ragazzo a sua volta si sente parte del mondo che sta osservando e si sente figlio del tempo che sta vivendo.

RadioSalvati! vuole essere una lucida e obiettiva finestra sul mondo, forte di tutti gli strumenti che le nuove tecnologie e i social media possono offrire. Ogni puntata di questa neonata trasmissione avrà a oggetto un mix di argomenti che potranno spaziare dall’attualità nazionale e internazionale fino ad affrontare approfondimenti su artisti e autori che hanno segnato, stanno segnando o che magari segneranno in maniera indelebile il nostro modo di vedere il mondo e l’Uomo.

Chiaramente la protagonista assoluta della trasmissione sarà la Musica, e in particolare la cosiddetta musica “di protesta”: a RadioSalvati! potrà capitare che Faber (o magari Guccini, oppure Bob Dylan) potrà dare il cambio ai Led Zeppelin, ai Beatles oppure a Jimi Hendrix tra un tema e l’altro.

Si cercherà inoltre di portare in studio gruppi emergenti che avranno voglia di far sentire la loro musica in diretta ma soprattutto di far sentire la loro voce; stessa cosa dicasi anche per gli autori emergenti e per chiunque abbia qualcosa – di intelligente, si spera – da dire.

RadioSalvati! nasce in questo modo, un’accozzaglia di temi, di generi e di opinioni: il caos.
A me sembra un’ottima sintesi da tenere a mente prima di cominciare a salvarci.

Conduce: Davide

 
 
loading... loading...