Radio Salvati! del 15 Gennaio 2013

Podcast - Iniziare: un primo viaggio che parte da Padova arrivando a Los Angeles

22 Gennaio 2013

Benvenuti alla primissima puntata di Radio Salvati!

In questo nostro primo incontro abbiamo avuto modo di parlare del concetto di "inizio" e del "voler iniziare" un Qualcosa. Si è voluto trattare questo tema partendo dapprima da considerazioni di tipo generale, cercando poi di entrare nei dettagli e in quelle situazione della Vita in cui si fa viva questa tensione dell'animo umano.

Durante la puntata si è potuto fare affidamento sul sostegno e l'entusiasta partecipazione degli ascoltatori che non sono mancati all'appuntamento e che hanno fatto sentire chiara la loro voce e le loro opinioni/riflessioni.

Durante la diretta, al fine di poter cogliere a pieno il "succo" dell'argomento, si è fatto riferimento ad due illustri rappresentanti della letteratura moderna e contemporanea: Tiziano Terzani ("La fine è il mio inizio") e John Fante ("Chiedi alla polvere"). 

Riguardo Fante si è approfondita la figura del suo alter ego letterario Arturo Bandini, mettendone in luce i pregi e i difetti, rendendo questo personaggio immaginario la sintesi perfetta di quanto si è voluto trasmettere durante la puntata.

Per maggiori informazioni non vi resta che ascoltare ;)

 Radio Salvati! - Puntata del 15 gennaio 2013 [55.46 MB]

Playlist

Roadhouse Blues - The Doors
Give It Away - Red Hot Chili Peppers
Gimme Hope Jo'Anna - Eddy Grant
Coda di Lupo - Fabrizio De André
Valerie - Amy Whinehouse
Alive - Pearl Jam

 
 
loading... loading...