Sabato 02 Febbraio@ C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Live On Stage:

Anima Caribe

(Roots Reggae/Dub da Vicenza)

www.facebook.com/anima.caribe

 

Before & After Reggae/Dancehall Selection by:

Pink Rabbits Kill

(Vicenza)

BomChilom

NoBorder

 

> Supporta il Reggae Live, Supporta il Reggae Veneto <

 

Start H. 22.00

Ingresso 5 €

Anima Caribe Bio:

Gli Anima Caribe sono una band Reggae di impronta New Roots di Vicenza, composta da sette elementi: Claudio “Lobo” Lo Bosco alla Voce e Chitarra Ritmica, Simone “Mr. Satoishi” Guerretta alle Tastiere/Voce, Nicola “Biz” Bisognin alle Tastiere e Sinth. Alberto “Paps” Papalini alla Batteria, Alessandro “Toldo Man” Bertoldo al Basso, Alessio “Cioppa” Zordan alle Percussioni, Matteo “Ritenuoli” Lazzari alla Chitarra Solista/Voce.
Il gruppo si forma intorno alla fine del 2004, dall’unione di tre amici e dalla loro grande passione per la musica Reggae.
Dopo un breve periodo di lavoro in studio, il gruppo comincia a proporre il proprio reperto-rio dal vivo. Grazie ad una scaletta composta da brani del passato e da quelli più recenti della musica giamaicana, la band muove i suoi primi passi nei locali e nei festival della zona. Bob Marley And The Wailers, Peter Tosh, Aswad, Burning Spears, Luciano, Steel Pulse, Morgan Heritage, Israel Vibration sono solo alcuni degli artisti che fin dall’inizio influenzano lo stile della band e grazie ai quali i concerti si trasformano in vere e proprie DanceHall in perfetto stile giamaicano.
Il 2007 rappresenta un anno cruciale per gli Anima Caribe: dopo tre anni trascorsi cercan-do di definire il proprio stile, il gruppo comincia a comporre brani propri, tracciando così gli inizi di quel percorso che porterà la band alla pubblicazione del loro primo cd autoprodotto.
Nel frattempo si moltiplicano le serate Live e, a seguito delle numerose richieste da parte del pubblico, fra il 2008 e il 2009, con alle spalle 2 cd “Live” promozionali tratti delle loro esibizioni dal vivo, la band decide di rinchiudersi in studio per la loro prima produzione.
Con le radici ben piantate nell’originale “roots reggae”, contaminazioni del “dub” più radicale e qualche strizzatina d’occhio al “raggamuffin” delle moderne dancehall, la band dà vita a Zion Rules, sette brani inediti più una dub version, che racchiudono lo sforzo e il messaggio della band vicentina.
Nel 2011, grazie alla collaborazione con Alberto Angeli e ACNmusic, la band torna in studio (Green Villas Production) per la registrazione del secondo album. Nasce In Tempo Reale, importante produzione per i 7 vicentini, che così accettano la sfida delle liriche in italiano e dei suoni più decisi e moderni del “new roots” contemporaneo.

Discografia:
Zion Rules (2010)
In Tempo Reale (2011)

Pink Rabbits Kill Bio:

Il sound nasce all'incirca tre anni fa e si esibisce per la prima volta in occasione del compleanno di alcuni di noi, nella mitica cascina di costabissara..il risultato fu una delle migliori feste dell'anno e crediamo che in quell'occasione molte persone abbiano davvero scoperto le positive vibrations della musica reggae..da allora abbiamo incominciato ad organizzare numerosi party in città in compagnia di ospiti di rilievo come Macro Marco, Lion D, Ras Tewelde, Miss Linda, Bunna outta Africa Unite, Mellow Mood, Arawak, Lampa Dread, Villa Ada, Boomdabash, General Levy, Virtus, Skarra Mucci...senza contare altri artisti con cui abbiamo avuto l'occasione di suonare e collaborare come Jah Farmer, Train To Roots, Sir Oliver Skardy, Jah Mason, Kg Man & Quartiere Coffee, Mama Marjas, Boom Boom Vibration, Sir David Rodigan, Balooba sound, Conscious sound, Dj Afghan, Bizzarri Sound.


 
 

    video

  • Anima Caribe in Zion Train Radio
loading... loading...